La Gazzetta dello Sport

E Marotta alza il pressing sul talento Golovin Il Cska dice no a 19 milioni, ma affare in decollo

●I russi alzano il prezzo a 30 milioni, i bianconeri disposti a concedere anche il 10% su una futura rivendita

- f.d.v.

L’offerta è stata alzata ma la risposta è rimasta la stessa: un cortese ma deciso niet. Sull’asse Torino-Mosca continuano i contatti per Aleksandr Golovin, stellina russa che sta illuminand­o il Mondiale di casa, ma la Juventus per ora porta a casa un altro rifiuto. Ieri Golovin ha guardato dalla panchina la gara con l’Uruguay, ma è stato comunque oggetto delle attenzioni altrui: i bianconeri hanno aumentato la proposta d’acquisto, da 15 a 19 milioni (più bonus), ma la cifra è considerat­a ancora bassa dal Cska, che ha aumentato le pretese da 25 a 30 milioni. Anche l’offerta del 10% su un’eventuale rivendita futura non è bastata a convincere i russi.

SI TRATTA La trattativa per ora è congelata, i bianconeri hanno preso tempo ma non hanno rinunciato all’idea di portare a Torino il 22enne siberiano, che ha conquistat­o Allegri molto prima che cominciass­e a distribuir­e cross, punizioni e assist al Mondiale. Tutto è cominciato quando il giocatore è stato proposto alla Juventus da un intermedia­rio del suo procurator­e, il potentissi­mo Oleg Artemov, e ha subito riscontrat­o il gradimento bianconero. La Juve all’inizio si è mossa a fari spenti, per evitare che le big europee si buttassero sul centrocamp­ista, ma l’exploit nell’esordio russo ha ingolosito le altre e fatto lievitare la valutazion­e. Marotta e Paratici sono partiti da un’offerta di 15 milioni di euro, a fronte di una richiesta russa di 25 milioni cash. Ora il prezzo è già salito di 5 milioni, anche per via dell’interessam­ento di società facoltose come il Chelsea (di proprietà del magnate russo Roman Abramovic, che ha un discreto ascendente sui suoi connaziona­li) e Arsenal. Col ragazzo c’è già un’intesa sulla parola per un ingaggio di 3 milioni a stagione (bonus compresi), ma perché la pallina vada in buca bisognerà trovare un punto d’incontro con il Cska.

VOCI SPAGNOLE La Juventus ci riproverà, nel frattempo però lavora anche su altro. Le cessioni per esempio: domani dovrebbe essere il giorno della firma di Rolando Mandragora, con l’Udinese si stanno definendo gli ultimi dettagli per la formula: la soluzione potrebbe essere un prestito biennale con diritto di ricompra fissato a 20 milioni. I bianconeri puntano a incassare tra i 18 e i 20 milioni. Fase di stallo per il portiere Emil Audero (anche lui verso l’Udinese, che prima deve cedere Meret) e per Alberto Cerri, che non convince i friulani (interessa all’Eintracht). Dalla Spagna danno Diego Godin lontano dal rinnovo con l’Atletico e vicino alla Juve, mentre Miralem Pjanc (lusingato dall’interesse dei blaugrana) è sempre accostato al Barcellona. La Juve smentisce che ci siano state offerte per il centrocamp­ista: partirà solo se chiederà di essere ceduto e per tanti soldi.

 ??  ?? EPA Aleksandr Golovin, 22 anni centrocamp­ista del Cska
EPA Aleksandr Golovin, 22 anni centrocamp­ista del Cska

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy