La Gazzetta dello Sport

Da Can a Nainggolan, quanti affaroni

Lafont a Firenze, ora Pasalic e Pjaca Parma: D’Aversa prolunga al 2020

- Luca Pessina Nicolò Schira

●Cagliari: è fatta per Castro, il Chievo può avere Ionita. Empoli su Pinamonti. Valdifiori alla Spal

La Fiorentina è la protagonis­ta di giornata definendo l’arrivo del portiere Lafont, classe ‘99 del Tolosa, per una cifra intorno agli 8-9 milioni senza la percentual­e sulla futura rivendita che chiedevano i francesi. Il giocatore è atteso tra domani e martedì in Toscana per visite e firma, prima di partire per l’Europeo Under 19. Dragowski in uscita piace all’Espanyol, ma si aspetta la chiusura di Lafont prima di cederlo. Già martedì può arrivare Pasalic (accordo col Chelsea per il prestito con diritto di riscatto), poi dopo i Mondiali toccherà a Pjaca (Juve).

EMPOLI ATTIVO I toscani per l’attacco si inseriscon­o su Pinamonti (Inter, ci sono sempre Genoa e Parma, mete gradite) e hanno chiesto la punta in prestito con diritto di riscatto (e contro riscatto per i nerazzurri). Oggi arriva in città Mraz (Zilina), per la mediana incontro in agenda con la Samp per Capezzi, contatti col Napoli per il ritorno di Luperto. CAGLIARI-CASTRO Affare fatto per il centrocamp­ista argentino dal Chievo: a tarda sera è arrivata l’ufficialit­à, per 6,5 milioni. Ora i veneti con i sardi devono definire Ionita (piace anche Andreolli). Si tratta per Nico Gonzalez in sinergia con l’Inter dall’Argentinos Juniors. Ufficiale il portiere Aresti dall’Olbia dove va Tetteh. Per la mediana occhi su Viola (Benevento) e c’è pure il Chievo, piace sempre Grassi (Napoli, c’è anche il Parma). Davanti contatti per Kouamé (Cittadella). Il club di Campedelli invece per la fascia tratta Letizia (Benevento), Peluso (Sassuolo, c’è anche il Parma) e Molinaro (Torino).

ALTRI AFFARI Il Parma ha ufficializ­zato il rinnovo del tecnico D’Aversa fino al 2020 e l’arrivo di Stulac (Venezia), per la porta oggi incontro per Sepe (Napoli), avanti su Audero (Juve). La Samp spinge su Jankto (Udinese) per il centrocamp­o, in avanti in pole La Gumina (Palermo) e per la porta Jandrei (Chapecoens­e) favorito su Sportiello (Atalanta). L’Atalanta ha chiuso per Varnier dal Cittadella e ha ufficializ­zato il giovane centrocamp­ista Carraro (diritto di recompra per l’Inter). Il Bologna valuta Mattiello (Atalanta) ma non ha fretta, in difesa fari su Tonelli (Napoli) e Donsah sta per rinnovare. Il Frosinone è su Capuano (Cagliari). Il Genoa stringe per Lisandro Lopez (Benfica) per la difesa, a centrocamp­o passi avanti per Bertolacci (Milan), si complica la trattativa per Cerri (Juve). Il Sassuolo pensa a Brignola (Benevento) per il dopo Politano. Domani le visite di Valdifiori alla Spal, si tratta Djourou (Antalyaspo­r).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy