La Gazzetta dello Sport

Pastore, visita a Barcellona «Messa a punto»

●El Flaco in una clinica catalana Ma c’è un accordo pubblicita­rio Manolas: «Faccio la differenza»

- Andrea Pugliese ROMA

Qualcuno si è allarmato subito, qualcuno altro si è sempliceme­nte concentrat­o sulla foto e sulla maglietta. Alla fine non c’è nulla da temere, la visita di Javier Pastore alla Clinica Corachan di Barcellona fa parte di un accordo pubblicita­rio che il giocatore ha con la struttura catalana. Clinica che nel settore privato è tra le più importanti di Spagna, tanto da essere diventata di recente partner ufficiale (per quanto riguarda il settore medico) dell’Espanyol.

LA VISITA Ci si era allarmanti, è vero. Un po’ perché Pastore è l’acquisto con cui a Roma si vuole esorcizzar­e presto la cessione di Nainggolan, un po’ perché nella sua carriera l’argentino ha avuto tanti infortuni, circa una ventina dal suo arrivo al Psg. A dargli problemi soprattutt­o i polpacci. Questione risolta all’inizio della scorsa stagione, quando l’argentino ha cambiato alimentazi­one e fatto dei lavori specifici su muscolatur­a e postura con un preparator­e personale. Ecco anche perché Pastore ci tiene da matti a partire bene, proprio perché sa di aver messo da parte tutte le questioni fisiche e si vuole far trovare al meglio nella sua nuova avventura gialloross­a. «Messa a punto con i miei amici di M2RLAB per essere al top per la prossima stagione», il testo dalla foto postata da El Flaco sul proprio profilo Instagram, testo che per alcuni versi ha contribuit­o a creare un clima di agitazione.

DALLA GRECIA Intanto, nei suoi ultimi giorni di vacanza greca, Kostas Manolas ha rilasciato una lunga intervista a Sport24: «A Roma sono molto felice e lo è anche la mia famiglia. Quando ho rinnovato il contratto ho capito di essere importante. E l’ho capito anche da una chiacchier­ata con Totti, che dopo che ho firmato mi ha dato anche un calcio in culo. La Roma è speciale per i suoi tifosi, non ho mai visto un amore simile per una squadra. il prossimo passo per la mia carriera? Potrei fare la differenza ovunque, è normale voler giocare nelle squadre migliori: United, Psg, Bayern, anche nel Barcellona, seppur non sono mai stato vicino ai blaugrana». La Roma è felice così, in attesa di riabbracci­are Manolas tra qualche giorno. A Trigoria.

 ??  ?? Javier Pastore, 29 anni, alla Clinica Corachan
Javier Pastore, 29 anni, alla Clinica Corachan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy