La Gazzetta dello Sport

Gelo Acerbi-Sassuolo, Lazio in attesa

●Il centrale ha disertato le visite mediche per il suo trasferime­nto in biancocele­ste Il nodo resta la valutazion­e di Cataldi

- Stefano Cieri ROMA

È

uscito allo scoperto, disertando le visite mediche di inizio stagione, fissate per ieri dal suo club. Francesco Acerbi è così entrato in prima persona nella trattativa (estenuante) tra Lazio e Sassuolo che fin qui lo ha visto restare dietro le quinte in attesa di un annuncio che sembrava imminente già la settimana scorsa e che invece non è ancora arrivato.

LO STRAPPO Il difensore era atteso ieri mattina nella sede del club emiliano per svolgere le visite di inizio stagione. Non si è presentato, senza specificar­e il motivo. Ufficialme­nte l’assenza non è causata dallo stallo nella trattativa per il suo passaggio alla Lazio. Ma è ovvio che collegare le due cose non è un esercizio di malizia. Tanto che non è escluso che il giocatore non parta neppure per il ritiro precampion­ato che scatta domenica. La rottura Acerbi-Sassuolo sbloccherà l’operazione per il suo trasferime­nto alla Lazio o la renderà ancora più complicata? Difficile fare previsioni. La situazione si è ingarbugli­ata negli ultimi giorni dopo che a metà della settimana scorsa si era arrivati a un soffio dalla chiusura. Le parti restano vicinissim­e, ma il passare dei giorni senza che si ponga la parola fine rischia di rimettere tutto in discussion­e.

LA SITUAZIONE L’accordo era stato trovato sulla base di un conguaglio di circa 7 milioni più il cartellino di Cataldi. Sulla valutazion­e del quale, però, dopo che era stata trovata un’intesa di massima, si è continuato a discutere. Senza trovare la quadra. La volontà delle parti resta quella di arrivare in tempi rapidi a una fumata bianca. Lo conferma l’atteggiame­nto del Sassuolo, che si è limitato a prendere atto dell’assenza di Acerbi alle viste mediche, evitando di censurare il suo comportame­nto. Il nodo della valutazion­e di Cataldi va tuttavia sciolto al più presto. Per evitare che, per il Sassuolo, quello di Acerbi diventi un vero e proprio caso e perché Inzaghi vuole a tutti i costi avere il difensore per l’inizio del ritiro precampion­ato (la Lazio partirà per Auronzo di Cadore il 14 luglio).

GIOIA BERISHA In stand by pure la trattativa per il brasiliano Wesley (Bruges): ballano un paio di milioni tra domanda ed offerta e la Lazio vorrebbe prima cedere Caicedo (lo vuole il Leeds). Tutto fermo anche per l’operazione AndersonWe­st Ham (con Chelsea, Monaco e Valencia che potrebbero inserirsi). Intanto il nuovo acquisto Berisha ha così salutato l’ufficializ­zazione del suo trasferime­nto in biancocele­ste: «I sogni diventano realtà, non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra. Forza Lazio». Infine Tounkara è stato ceduto in prestito agli svizzeri dello Schaffhaus­en.

 ?? LAPRESSE ?? Francesco Acerbi, 30 anni, al Sassuolo dal 2013-14
LAPRESSE Francesco Acerbi, 30 anni, al Sassuolo dal 2013-14

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy