La Gazzetta dello Sport

Semplici-Spal 2020 Sampdoria: Jankto e anche La Gumina È asta per Krunic

● Il tecnico rinnova con gli emiliani. Il Genoa avanza per Kouamé. Sepe-Parma e Frosinone-Sportiello

- Luca Pessina Nicolò Schira

Oggi è il giorno di Jankto alla Sampdoria. Il centrocamp­ista dell’Udinese (a meno di un rilancio dell’ultimo minuto del Valencia) può definirsi un rinforzo per Giampaolo. Il suo ok è arrivato dopo quello tra i club.In arrivo pure Jandrei per la porta dalla Chapecoens­e, in attacco accordo con La Gumina (si cerca quello col Palermo). Alvarez tra Messico e Racing, Silvestre non convocato per il ritiro

KRUNIC PER TRE Bagarre di mercato intorno al centrocamp­ista dell’Empoli, che Corsi valuta sui 7 milioni. Il bosniaco ha il gradimento da parte del Torino, che può pensare a qualche contropart­ita per abbassare la richiesta. I nomi potrebbero essere quelli di Boye e Parigini (anche nel mirino dell’Udinese). Su Krunic c’è anche il Genoa di Preziosi, come l’Atalanta che si è mossa per il classe ‘93.

CAGLIARI-GENOA In queste ore è stata lotta tra i due club per arrivare a Kouame del Cittadella. I sardi erano in vantaggio (offerta oltre i 4 milioni) per la punta ivoriana, ma il club di Preziosi si è inserito con forza e ha scavalcato Giulini per l’attaccante (si può chiudere già oggi). I sardi intanto trattano per la mediana Ekdal (Amburgo) e Sanchez (Fiorentina). Dietro idee Silvestre (Samp) e Peluso (Sassuolo) per la fascia. Nico Gonzalez (Argentinos Juniors) deve dare il suo ok, piace il trequartis­ta classe ‘99 Dragomar (Arsenal). Preziosi ha ufficializ­zato Sandro (Benevento) a titolo definitivo. Si lavora per Bertolacci (Milan) e Lisandro Lopez (Benfica).

SASSUOLO ATTIVO Acerbi va allo scontro col club ed è vicino alla Lazio, al suo posto può arrivare Bonifazi (Torino). Squinzi spinge per Locatelli (Milan) per il centrocamp­o (c’è la concorrenz­a del Cagliari). Vicino Magnani (Juve), ufficiale Giovanni Rossi come nuovo d.s.

ALTRI AFFARI L’Atalanta per il centrocamp­o tratta anche Soucek (Slavia Praga) ma non vanno escluse altre piste estere. Capitolo Bologna: frenata per lo scambio tra i centrali De Maio e Danilo, Deli (Foggia, c’è anche la Spal) per ora è solo un’idea, E’ arrivato per le visite il centrocamp­ista svedese Svanberg, vicino anche Pinato (Venezia). L’Empoli ingaggia Mraz (Zilina) per l’attacco: firma fino al 2022, costa 2 milioni; ufficiale anche l’arrivo di Pecini (ex Sampdoria) come d.g. e si tratta tratta il prestito di Gerson (Roma) e dell’altro giovane Pinamonti (Inter), per l’attacco l’ultimo sondaggio è stato per Favilli (Juve), Zajc tratta il rinnovo, prolungano per un anno Brighi e Mchedlidze. Il Chievo per la difesa studia Andreolli (Cagliari), per gli esterni occhi su Regini (Samp) e Letizia (Benevento), nella lista anche Milic (Napoli). Il Frosinone ha praticamen­te definito Sportiello (Atalanta), duello col Chievo per Rai Vloet, trequartis­ta classe ‘95 del NAC Breda. Il Parma lavora per Sepe e Grassi dal Napoli. La Spal ha l’accordo con Valoti (manca l’ok del Verona), si tratta Maggiore (Spezia), il tecnico Semplici ha rinnovato fino al 2020. Udinese: fatto Machis (visite mediche dal Granada), obiettivo Parigini in attacco.

 ?? LAPRESSE ?? Leonardo Semplici, 50 anni, allenatore della Spal
LAPRESSE Leonardo Semplici, 50 anni, allenatore della Spal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy