La Gazzetta dello Sport

Scommessa Torino: Brown ha il suo Delfino

●L’esterno 35enne italoargen­tino ha giocato per il coach della Fiat nel 2004 a Detroit. Trento rinnova Forray fino al 2021

- Vincenzo Di Schiavi

Torna in Italia, dopo 14 anni, Carlos Delfino e lo fa con la maglia della Fiat Torino di Larry Brown che lo aveva allenato nel 2004 a Detroit. L’Nba subito dopo l’oro olimpico di Atene con la sua Argentina, vinto in finale proprio contro l’Italia. Il culmine di una carriera poi proseguita a Toronto, Milwaukee e Houston fino al 2013, con la parentesi russa al Khimki (2008-2009). L’anno scorso quattro partite a Vitoria. L’esterno con passaporto italiano compirà 36 anni ad agosto e in Italia era sbarcato nel 2000 a Reggio Calabria per poi passare alla Fortitudo Bologna. Dopo Marco Cusin, ecco un altro veterano a rimpolpare il fronte italico del roster a cui la Fiat vorrebbe aggiungere anche l’altro milanese Simone Fontecchio, inseguito anche da Pesaro. Entrambi i club lo vorrebbero con la formula del prestito che pare però ben poco praticabil­e. Innanzitut­to perchè Milano non intende privarsi del giocatore. Fontecchio rientra nei piani del club, avrà spazio quanto meno in campionato, e solo su pressante richiesta dell’azzurro si porrebbe la questione dell’uscita. L’ala ha ancora un anno di contratto (fino a giugno 2019) e pare dunque insensata la formula del prestito con un giocatore che va a scadenza. Insomma, per lasciare Milano Fontecchio dovrebbe uscire anzitempo dal contratto stipulando­ne uno nuovo altrove. Un’ipotesi che sembra, al momento, e per mille ragioni, piuttosto remota.

AQUILA Trento, finalista scudetto per il secondo anno consecutiv­o, riparte dalla sua bandiera. Il capitano Toto Forray ha infatti firmato un’estensione fino al 2021 ed è pronto a cominciare l’ottava stagione con la maglia dell’Aquila. Buscaglia riparte pure dalla conferma di Flaccadori dopo i tanti rumors che lo davano altrove e aspetta di capire se, entro il 20 luglio, Dominique Sutton uscirà dal contratto con in mano un’offerta di un club di Eurolega. Se così fosse, si strizzereb­be l’occhio a Pascolo se fosse ancora sul mercato. Dada deve rispondere entro fine settimana al triennale offerto da Avellino.

 ?? AP ?? Carlos Delfino, 35 anni, con la maglia dei Detroit Pistons
AP Carlos Delfino, 35 anni, con la maglia dei Detroit Pistons

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy