La Gazzetta dello Sport

Il gioiello di Napoli Ecco Fabian Ruiz ieri visite mediche oggi firma da ADL

●Ieri visite mediche a Roma, oggi alla Filmauro col presidente De Laurentiis: è costato 30 milioni

- MANCINI Mimmo Malfitano NAPOLI

Oggi firma e foto ufficiale, ma Fabian Ruiz è già un giocatore del Napoli e si tratta di un gran colpo, uno dei migliori talenti esploso nell’ultima Liga nel suo Betis Siviglia. Ieri prima di ora di pranzo è arrivato a Villa Stuart, accompagna­to dall’addetto stampa del club, Guido Baldari. Il centrocamp­ista spagnolo s’è sottoposto alle visite mediche dopo aver evitato il gruppetto di tifosi che l’attendevan­o dinanzi al cancello della struttura romana. Il giocatore, infatti, è entrato da un ingresso secondario per non essere travolto dalla passione della gente. OGGI LA FIRMA Oggi, probabilme­nte, arriverà il tweet di Aurelio De Laurentiis con l’ufficializ­zazione dell’acquisto. Prima, però, Fabian Ruiz sarà negli uffici della Filmauro per apporre la firma sotto il contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi 5 anni con uno stipendio di 2,5 milioni di euro a stagione. Un’operazione costosa, che porterà nelle casse del Betis Siviglia 30 milioni di euro, l’equivalent­e della clausola voluta dal club spagnolo. E, contrariam­ente a quanto s’è pensato inizialmen­te, nell’accordo che firmerà cl Napoli non sarà presente nessun tipo di clausola.

INVESTIMEN­TO Con l’arrivo di Fabian Ruiz, 22 anni, il centrocamp­o è stato sistemato. In una mediana a tre potrebbe giocare da centro-sinistra, nel ruolo occupato fino alla scorsa stagione da Marek Hamsik. Tra l’altro il centrocamp­ista spagnolo se la cava bene anche da trequartis­ta, ruolo che ha ricoperto sia con l’Elche sia col Betis. Ci ha creduto, il presidente De Laurentiis, tant’è che dopo aver provato a convincere il club di Siviglia a rivedere la propria posizione sulla clausola e dopo averne ottenuto un bel no, ha deciso di pagare per intero i 30 milioni richiesti. Un esborso consistent­e, che dà l’esatta dimensione della qualità dell’investimen­to: la valorizzaz­ione di questo ragazzo potrebbe portargli una plusvalenz­a importante, nei prossimi anni.

CONTROLLO GHOULAM Alla stessa ora di Fabian Ruiz, è arrivato a Villa Stuart anche Faouzi Ghoulam. La sua presenza nella struttura del professor Mariani, non è stata casuale, per lui era stato organizzat­o un consulto per stabilire lo stato del suo ginocchio destro, operato due volte, in meno di un anno. L’esterno algerino è stato in vacanza in Florida, dove ha continuato la preparazio­ne con un fisiatra della Nba. Ma l’arto s’è gonfiato ogni qualvolta il giocatore ha provato a intensific­are gli allenament­i. Al termine della visita, Ghoulam ha lasciato la clinica, sorridente, ha firmato un po’ di autografi e si è concesso per qualche selfie. «Sta benissimo», ha risposto l’addetto stampa a chi gli ha chiesto notizie sul ginocchio dell’algerino. Filtra ottimismo, dunque. Ora toccherà a Ancelotti valutarne lo stato fisico.

A VILLA STUART Controllo anche al ginocchio destro di Ghoulam: trapela ottimismo sul pieno recupero dell’algerino

 ??  ?? Ex Betis Fabian Ruiz, spagnolo, 22 anni, centrocamp­ista: 5 anni di contratto
Ex Betis Fabian Ruiz, spagnolo, 22 anni, centrocamp­ista: 5 anni di contratto
 ??  ?? Fabian Ruiz, 22 anni, centrocamp­ista spagnolo, e Faouzi Ghoulam, 27 terzino algerino: ieri visite mediche a Villa Stuart, Roma
Fabian Ruiz, 22 anni, centrocamp­ista spagnolo, e Faouzi Ghoulam, 27 terzino algerino: ieri visite mediche a Villa Stuart, Roma
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy