La Gazzetta dello Sport

Acerbi-Lazio altro rinvio E Lotito torna su Badstuber

●Cataldi esce dalla trattativa, ora tra domanda e offerta ballano circa due milioni

- Stefano Cieri ROMA

La fumata è grigia, ma tendente al nero. E non perché l’accordo non sia più a portata di mano, ma perché l’allungarsi dei tempi della trattativa sta spazienten­do le parti. Col rischio concreto che qualcuno si alzi dal tavolo e faccia saltare l’operazione.

ALTRO RINVIO Quella di ieri sembrava la giornata giusta per chiudere una volta per tutte la telenovela del passaggio di Francesco Acerbi dal Sassuolo alla Lazio. L’esito è stato però quello di un ennesimo rinvio. Non è bastato il lungo incontro tra l’intermedia­rio Stefano Castagna (che ha la procura della Lazio) e il d.g. del club emiliano Giovanni Carnevali. Lo scoglio della valutazion­e di Cataldi (inserito come contropart­ita tecnica dalla società romana) è stato superatoo togliendo il centrocamp­istaampist­a dall’af-dall’affare. Si èè dunque tornato a ragio-ragionare esclusi-clusivamen­tee in termini di offerta cash. La La-Lazio è arrivatarr­ivata alla cifraa di 10 milioni,, con l’aggiuntant­a di qualche bonus.

Il Sassuolool­o è ri-rimasto fermoermo sulla richiestaa di 12 mi-milioni, senzanza bonus.

RIECCO BADSTUBER I margini per un’intesa sarebberor­o dunque anco-ancora abbastanza­tanza ampi. In fondo, laa differenza è più formalemal­e che sostan-sostan- ziale, visto che con i bonus la cifra che la Lazio verserebbe al Sassuolo non sarebbe così distante dai 12 milioni chiesti dagli emiliani. La sensazione, però, è che l’ennesimo rinvio stia spazienten­do non solo Acerbi (che martedì ha saltato le visite mediche col suo club e che potrebbe non partire domenica per il ritiro), ma anche e soprattutt­o la Lazio. Che ritiene più che congrua l’ultima offerta fatta al Sassuolo. Così non è affatto un caso che ieri, dalla Germania, siano rimbalzate nuove voci sul centrale dello Stoccarda Badstuber. Con cui la Lazio aveva raggiunto un accordo di massima a maggio prima di virare su Acerbi, preferito al tedesco per la maggiore conoscenza del campionato italiano. Ora il duo Lotito-Tare, stanco dello stallo per Acerbi, potrebbe tornare appunto su Badstuber. Che tra l’altro arriverebb­e a parametro zero, essendosi appena svincolato. Allo Stoccarda, che vorrebbe confermarl­o, ha chiesto di aspettare ancora qualche giorno. Il tempo, appunto, di capire cosa farà la Lazio.

LEIVA MOTIVATO Ieri la Lazio ha ufficializ­zato l’acquisto del portiere Silvio Proto, giunto dall’Olympiacos a parametro zero. Dopo aver svolto le visite mediche Proto ha firmato un contrattoc­ontratto triennale,triennal a circa 1 milione di euro l’anno. Sul fronte uscite preprende piede la trattativa per il passaggio di Caicedo al Leeds, mentre è fermama quella Anderson-And West Ham. Intanto LucasL Leiva, dal Brasile, è tornatotor­n a parlare della mancata qualificaz­ionequ in Champions: «AbAbbiamo fatto alcuni errori e li abbiamo pagatigati a carcaro prezzo. È stata una grande delusione,sione, ma ne dobbiamomo uscire a testa alta per migliorarc­igliorarci ancora». Il suo bilancioci­o è comunque positivo:p «Mi sono ambientato facilmente e molto velocement­e in Italia. Mi sento adatto per lo stile di gioco della Lazio». InfiInfine, il 12 luglioglio sarà presentata­present la maglia perpe la prossima stagione.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy