La Gazzetta dello Sport

Verissimo: pazienza finita Ora sale Bremer Sogno Pereyra

●Il Santos fa ancora melina, alternativ­a (costosa) Ferrari del Sassuolo

- Paglia

Non può essere infinito il tempo dell’attesa. E quello per Lucas Verissimo è ormai agli sgoccioli. Il Toro ne ha avuta di pazienza con il presidente del Santos, José Carlos Perez, e tra un rilancio e l’altro ha anche accontenta­to la sua richiesta da 10 milioni. Ma quaranta giorni di trattativa sono tanti, addirittur­a troppi, e ora sta arrivando il momento di virare su altri obiettivi, aprire nuovi orizzonti. Il Santos non si fa vivo da giorni, a complicare le cose ci si mette anche un folto gruppo di procurator­i e intermedia­ri che ruota intorno al giocatore. Sul fronte Verissimo è segnalato un fortissimo raffreddam­ento: il Toro è pronto a scegliere nuove strade per completare la difesa.

LE ALTERNATIV­E Un aspetto nient’affatto di secondo piano è che Verissimo e Izzo hanno caratteris­tiche tecniche simili, entrambi abili nell’impostazio­ne come nell’inseriment­o. Per completare la difesa, ora il d.s. Petrachi è alla ricerca di un AP difensore che occupi la posizione di centrosini­stra (di piede mancino), nella quale ad oggi in rosa c’è solo il «veterano» Moretti, e che abbia una forte attitudine nella marcatura. Gian Marco Ferrari di proprietà del Sassuolo potrebbe diventare a breve la prima scelta, ma gli emiliani sparano alto chiedendo 12-13 milioni. Salgono con prepotenza le quotazioni di un altro brasiliano di cui si parla da giorni: Gleison Bremer, classe ’97, dell’Atletico Mineiro osservato a lungo dallo scout granata. Costa tra i 4 e 5 milioni.

CONTATTO A DESTRA Ha firmato con la Spal Vanja Milinkovic Savic, a breve toccherà a Valdifiori. Barreca e il Monaco vivono questi giorni da promessi sposi, ma non sono ancora alle firme. Pereyra del Watford è l’uomo dei sogni a centrocamp­o, la trattativa si approfondi­rà più in là. Sirigu da una settimana ha trovato l’accordo per il rinnovo. Fascia destra: Bruno Peres è ai dettagli con il San Paolo, contatti in corso con Rispoli del Palermo. Ma non c’è solo il mercato: questa sera a Torino arriva Mazzarri dopo le vacanze. Da domani poi tutti al Filadelfia per il raduno, tradiziona­le appuntamen­to con la due giorni granata prima del ritiro a Bormio (8-22 luglio): venerdì pomeriggio la prima seduta di allenament­o sarà aperta ai tifosi.

 ??  ?? Lucas Verissimo, 23 anni, difensore brasiliano del Santos
Lucas Verissimo, 23 anni, difensore brasiliano del Santos

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy