La Gazzetta dello Sport

Genoa: Mazzitelli sì ora tocca a Romulo Frosinone: Crisetig L’Empoli su Diabaté

●La Samp chiude per Jankto. La Fiorentina aspetta l’ok del Chelsea per Pasalic che piace pure all’Atalanta

- Luca Pessina Nicolò Schira

Giornata di mercato frenetica a Milano per il Frosinone neopromoss­o. Il club di Stirpe tratta il terzino Sala (Samp) e per la difesa piacciono anche Barba (Las Palmas) e Tosca (Betis), in mezzo è in arrivovo CrisetiCri­setig dal Bologna e si tratta per El KaKaddouri (Paok). Per la trequarti sprint per Vloet del Nac Breda, in mezzo piace lo svincolato­lato RiRigoni (ex Genoa, non è convinconv­into), mentre davanti ci sono lle idee Di Carmine (Perurugia) e Verre (Samp). Sportiello sarà ufficializ­zato presto: prestito con diritto di riscatto.

LE GENOVESI Annuncio imminente per il passaggio di Mazzitelli dadal Sassuolo al Genoa, chche per la mediana trattata anche il ritorno di BBertolacc­i (Milan) e RoRohden (Crotone, ieri incincontr­o). Vicino l’ester- no Romulo (Verona), oggi possibile chiusura per Lisandro Lopez (Benfica, ieri l’ultima offerta), davanti duello per Kouamé (Cittadella) col Cagliari che a sua volta ieri ha visto la Juve per Cerri. Punto Samp: domani le visite mediche di Jankto (Udinese), corteggiat­o fino all’ultimo dall’Atalanta, e si sstringe per La Gumina (Palermo9 ma c’è il tentativo dell’Empoli. Ultime schermagli­e per Jandrei dalla Chapecoens­e per la porta (operazione da 2,8 milioni).

ALTRI AFFARI La Fiorentina aspetta il centrocamp­ista ex Milan, Pasalic (Chelsea), in prestito con diritto di riscatto: nelle ultime ore c’è stato un tentativo dell’Atalanta ma i viola hanno da tempo l’intesa con l’agente. Dopo il Mondiale dovrebbe arrivare in viola anche Pjaca (Juve), intanto occhi su Battaglia (Sporting) e Ceccherini (Crotone). Il Bologna ufficializ­za lo scambio tra Di Francesco e Falcinelli col Sassuolo, idea Deli, centrocamp­ista classe ‘94 del Foggia, preso il portiere brasiliano classe ‘ 99 Caio Pirana (Campodarse­go), manca solo l’ufficialit­à per Svanberg, centrocamp­ista del Malmoe. Il Cagliari per la fascia stringe su Peluso (Sassuolo), settimana prossima si chiude per il talento argentino Nico Gonzalez (Argentinos Juniors) in sinergia con l’Inter. A centrocamp­o occhi su Ekdal (Amburgo) e Sanchez (Fiorentina), duello con Sassuolo e Frosinone per Locatelli (Milan). Il Chievo riscatta Giaccherin­i che firma un triennale, è su Nalini (Crotone), ufficializ­za la punta Grubac a titolo definitivo dall’Apoel Nicosia, mentre Ionita e Andreolli (Cagliari) restano in stand by e per la fascia idee Regini (Samp) e Letizia (Benevento). L’Empoli punta i giovani Gerson (Roma) e Pinamonti (Inter) e ci prova per Diabaté (Benevento). Salta Valdifiori (Torino) alla Spal che prende Milinkovic-Savic dai granata e sta chiudendo per Valoti (Verona). Il Parma, a parte l’affare Alves, aspetta Sepe (Napoli) tra i pali, corteggia Grassi (Napoli, ci sono anche Cagliari e Fiorentina) e ci riprova per Trezeguet (Kasimpasa) anche se c’è il Galatasara­y. Il Sassuolo, che ha affidato la Primavera a Morrone, pensa a Bonifazi (Torino) e Magnani (Juve) per la difesa. L’Udinese pensa a De Maio (scambio con Danilo) dal Bologna e valuta l’argentino Pussetto (Atletico de Rafaela) in avanti.

 ??  ?? Cheick Diabaté, 30, a gennaio è arrivato a Benevento GETTY
Cheick Diabaté, 30, a gennaio è arrivato a Benevento GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy