La Gazzetta dello Sport

Sorride la Fiorentina: se lo vendono incassa il 30%

- Filippo Maria Ricci INVIATO A SOCHI

Aparziale consolazio­ne per la Fiorentina c’è il 30% che si è tenuto sull’eventuale vendita di Ante Rebic da parte dell’Eintracht Francofort­e. Le offerte, specie dopo le prestazion­i offerte al Mondiale russo, non mancano. Si parla persino di Bayern Mo-

naco, dove in panchina è arrivato Niko Kovac, l’allenatore che più ha creduto in lui, dell’Everton, e altri. Con le ultime prestazion­i che sta facendo l’attaccante della Croazia è diventato uomo mercato, con valutazion­i intorno ai 30 milioni di euro.

MAI VALORIZZAT­O Peccato che in Italia nessuno abbia apprezzato (o scoperto) le sue qualità. Preso dalla Fiorentina quando doveva ancora compiere 20 anni, nell’estate del 2013, 4,5 milioni per il cartellino e 600.000 euro all’anno per lui, Ante non è riuscito a farsi largo nella Serie A. Così, dopo un anno a vuoto, il prestito al Lipsia, un’altra stagione trascorsa in prevalenza a guardare gli altri giocare tra Firenze e Verona, ecco un altro prestito all’Eintracht di Kovac poi riconferma­to quest’anno. Una stagione più che positiva che Ante ha chiuso con una bella doppietta al Bayern nella finale di Coppa di Germania, vinta in maggio. Quindi è arrivato il Mondiale. Titolare fisso, e soprattutt­o il gol al volo contro l’Argentina. Alla Fiorentina adesso non resta che incassare.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy