La Gazzetta dello Sport

Acerbi-Lazio, si tratta a oltranza

●Il d.g. del Sassuolo, Carnevali: «Si può chiudere, serve un altro piccolo sforzo» Su Bastos si muove il Wolverhamp­ton

- Stefano Cieri ROMA

Si ricuce dopo lo strappo. E così l’operazione Acerbi-Lazio resta calda. «Speriamo che la trattativa possa concluders­i felicement­e», ha detto ieri il d.g. del Sassuolo, Giovanni Carnevali.

L’ULTIMO PASSO Il club emiliano torna quindi a tendere la mano dopo l’incontro di mercoledì tra lo stesso Carnevali e il procurator­e del difensore Castagna che aveva sancito una persistent­e differenza di circa 2 milioni tra domanda e offerta. «Credo che ci sia una piccola distanza – ha confermato Carnevali – e questa deve essere colmata se la Lazio ha veramente il desiderio di avere un giocatore così importante. Perché Acerbi per noi è determinan­te e vorremmo trattenerl­o anche se sappiamo che non è possibile, ma non possiamo nemmeno cederlo a offerte che non riteniamo congrue». Le parti torneranno quindi a incontrars­i, forse già oggi. C’è da fare un ultimo passo, come ha spiegato il d.g. del Sassuolo, che poi vuol dire colmare quella differenza di circa 2 milioni. La Lazio ha provato a farlo, aggiungend­o dei bonus ai 10 milioni offerti, per avvicinars­i alla richiesta di 12 degli emiliani. Ma non si tratta di bonus sicuri, per cui il Sassuolo ha detto no. Serve un ulteriore sforzo e la Lazio sta cercando il modo di farlo in tempi brevi.

LE ALTERNATIV­E Al tempo stesso il club di Lotito valuta le alternativ­e ad Acerbi. È tornata d’attualità la pista Badstuber (che ha chiesto allo Stoccarda altro tempo prima di rinnovare il contratto). Oltre al tedesco (che arriverebb­e a parametro zero) la Lazio punta pure il croato Caleta Car (Salisburgo) e il brasiliano Diego Carlos (Nantes). Intanto si avvicina l’arrivo di Wesley dal Bruges, mentre è ferma la trattativa per la cessione di Anderson al West Ham (può sbloccarla l’inseriment­o di Lukaku). Sempre dall’Inghilterr­a voci di un interesse per Bastos del Wolverhamp­ton, che sarebbe addirittur­a pronto ad offrire 20 milioni. Infine in Belgio scrivono che il nuovo acquisto Proto ha avuto da Inzaghi la garanzia che difenderà la porta laziale in Coppa Italia ed Europa League (con Strakosha titolare in campionato).

 ?? LAPRESSE ?? Francesco Acerbi
LAPRESSE Francesco Acerbi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy