La Gazzetta dello Sport

Carvalho va verso il Betis, Ausilio rilancerà?

●Il portoghese è l’alternativ­a in mediana al belga Dembélé, che resta il preferito Altra cessione: ufficiale Longo all’Huesca

- MILANO v.d’a.

Tutto fermo, almeno in apparenza. Eppure l’ultimo acquisto in casa nerazzurra riesce già a fornire un assist, anche se in chiave mercato. Perché l’Inter è sulle tracce di due suoi ex amici, e allora magari… «Vrsaljko? Non l’ho sentito. È un grandissim­o giocatore, gli faccio un in bocca al lupo per il Mondiale — ha detto Politano in conferenza —. Dovesse venire sarebbe un grande rinforzo. Florenzi? Vale lo stesso discorso. Sono felice che l’Inter possa puntare su grandi giocatori, ma queste non sono domande che dovete fare a me. C’è qui il direttore». Piero Ausilio è in prima fila, sorride. Inevitabil­e che queste prime uscite ufficiali possano trasformar­si in occasioni per approfondi­re temi di mercato. Niente di nuovo, si resta in attesa. Quello che l’Inter doveva fare in fretta è stato fatto, ora servono un terzino destro e un centrocamp­ista centrale per completare l’organico di Spalletti. E poi magari un altro esterno di fantasia, che non guasta mai. Ma quest’ultimo, cioè Malcom, arriverà solo in caso di un’uscita in quel ruolo.

BIVIO Semmai la novità arriva dalla Spagna, ed è doppia. Prima: in uscita l’Inter ha ufficializ­zato la cessione di Samuele Longo all’Huesca, neopromoss­a in Liga; operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto, che diventereb­be obbligo in caso di salvezza del club spagnolo. Seconda: il Betis è uscito allo scoperto e ha ammesso la trattativa per William Carvalho dello Sporting. Cosa c’entra con l’Inter? Beh, il portoghese è da sempre l’alternativ­a per il centrocamp­o a Mousa Dembélé, primo obiettivo dei nerazzurri, ora impegnato al Mondiale e che resta sempre in attesa di un’offerta indecente dalla Cina. Il vice presidente del Betis in conferenza ha ammesso. «Stiamo trattando Carvalho. È difficile ma speriamo di poter chiudere. Per noi sarebbe un buon affare, ma non è chiuso. Dobbiamo aspettare». Ecco, l’attesa, la vera protagonis­ta di questi primi giorni di luglio. Ma se l’Inter vuole Carvalho ora dovrà fare un passo. E in fretta.

 ?? AFP ?? William Carvalho, 26 anni
AFP William Carvalho, 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy