La Gazzetta dello Sport

Ancelotti sbarca oggi, andrà ad abitare a casa Higuain

●Il tecnico azzurro vedrà De Laurentiis per fare il punto su mercato e strutture: vivrà a Parco Materazzo, in zona Vomero

- NAPOLI g.m.

Ancelotti sbarcherà stamattina per la prima volta a Napoli da nuovo allenatore azzurro. Potrebbe dirigersi a Castel Volturno, ma il programma resta da definire. Comunque, il centro sportivo sarà blindatiss­imo e non solo perché in questi giorni è interessat­o da una serie di lavori di ristruttur­azione (verrà ampliata la sala relax per i calciatori, saranno creati nuovi uffici, migliorati gli spogliatoi e i tre campi di allenament­o godranno di un nuovo impianto di irrigazion­e). Ancelotti in ogni caso vedrà De Laurentiis e i due faranno il punto sul mercato, sui calciatori che debbono rientrare dal Mondiale e sulle amichevoli internazio­nali di agosto visto che appunto a Castel Volturno sarà tutto a posto poco prima dell’inizio del campionato e anche al San Paolo ci sono tante migliorie da apportare, ragion per cui la squadra non verrà presentata a Fuorigrott­a come da tradizione.

CASA PIPITA Carletto fin qui ha ricevuto solo dei video, di Castel Volturno e Dimaro, dal figlio Davide, suo vice, e dal genero Mino Fulco, nutrizioni­sta del suo staff. La casa gliel’ha trovata la figlia Katia, primo «sponsor» dell’approdo del papà a Napoli. Ancelotti abiterà a Parco Materazzo, in zona Vomero, dove hanno vissuto anche Cavani e Higuain. Stessa scelta è stata fatta proprio da Katia e da suo marito Mino mentre pare che Davide sia più orientato verso il centro della città. Una famiglia, dunque, tutta casa e campo, che trascorrer­à insieme l’ultimo week end prima del raduno in programma lunedì e del ritiro di Dimaro che scatterà il giorno dopo. Ancelotti avrà sin dal primo giorno tutti i nuovi acquisti a disposizio­ne, tra questi anche Simone Verdi che Napoli l’ha «assaggiata» nelle ultime ore: vivrà a Posillipo e intanto, insieme alla fidanzata Laura, si è già goduto il lungomare e la cucina partenopea.

 ?? AFP ?? Carlo Ancelotti, 59 anni, nuovo allenatore del Napoli
AFP Carlo Ancelotti, 59 anni, nuovo allenatore del Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy