La Gazzetta dello Sport

Tutto casa, corsa e personal coach: così Balotelli aspetta il Marsiglia

●L’Olympique è all’orizzonte dopo il no al Nizza. Il preparator­e: «È già in gran forma»

- Gianpaolo Laffranchi BRESCIA

Nessuno come lui. Nessuno riesce a far discutere anche quando si allena in piena estate verso quella che dovrà essere la stagione della verità. Nessuno come Mario Balotelli, che lavora poco distante da casa sua, a Castel Mella, dove il centravant­i azzurro fatica e suda da qualche giorno, in attesa di una nuova proposta, perchè il Nizza è ormai il suo passato. Il club francese, ovviamente, non l’ha presa bene, ed è comprensib­ile: ci sarebbe ancora un anno di contratto da rispettare, a Vieira un bomber del genere farebbe comodo: 43 in 66 gare in Francia, media decisament­e interessan­te che gli è valsa non a caso la riconvocaz­ione in nazionale.

PROPOSTE Ma adesso Balotelli aspetta un altro treno. Vuole tornare ai livelli di quando vestiva le maglie di Manchester City, Inter e Milan, e deve sbrigarsi. In Italia si è parlato di Napoli, oltre che di Parma e Sassuolo, mentre una super offerta è già arrivata dalla Cina, ma l’attaccante vuole restare in Europa. E l’Olympique Marsiglia sembra avere le intenzioni più serie al momento: quarta classifica­ta nell’ultima Ligue 1, pronta a misurarsi con l’Europa League, ha già offerto a Mario un contratto triennale con opzione per il quarto anno (e al Nizza darebbe 10 milioni di euro).

PERSONAL COACH A Castel Mella non c’è il Vélodrome (e nemmeno il Rigamonti di Mompiano), ma i successi futuri di Balotelli passano da qui. Se i fuoriclass­e che guarda con ammirazion­e fanno dell’allenament­o un culto (vedi Cristiano Ronaldo), se allenarsi con la canicola sui campetti di provincia porta fortuna (così rinacque Roberto Baggio), «SuperMario» fa bene ad affidarsi a Stefano Brasetti: personal coach, osteopata, massoterap­ista bresciano, cura da un tempo un progetto pre-ritiro (all’aperto e in palestra) per giocatori profession­isti e in età da Primavera. Difatti con Balotelli si sono allenati anche suo fratello Enock Barwuah e l’ex Brescia Nicolò Quaggiotto, e poi Matteo Prandelli, Nadir Minotti, Andrea Magrassi, Antonio Magli, Gianmarco Gerevini, Nicolò Ragnoli, Matteo Gallo, Andrea Bertazzoli, Richard Austice Amoo, Francesco Ruocco, Andrea Rizzi, Mel Taufer, Angelo Cazzago e Matteo GIORNALE DI BRESCIA Bonetti. «Pretendo il massimo da tutti, anche da Mario, ma obiettivam­ente fisicament­e è già in buone condizioni spiega Brasetti -. Credo molto nelle sue qualità: potenzialm­ente Mario è devastante. Se lavora come dico io, può essere un’arma letale».

 ??  ?? Mario Balotelli, 27, al centro, al lavoro a Brescia
Mario Balotelli, 27, al centro, al lavoro a Brescia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy