La Gazzetta dello Sport

Genoa scatenato: Kouamé in arrivo Spal: ciao Borriello Frosinone su Sensi

● Colpo del Cagliari: Cerri. Fiorentina sempre vicina a Pasalic, aspettando il sì di Pjaca dopo il Mondiale

- Luca Pessina Nicolò Schira

Il Frosinone continua la campagna di rafforzame­nto per la massima serie con obiettivi per ogni reparto. Dopo Sportiello per la porta, è praticamen­te fatta per Crisetig (Bologna) a centrocamp­o, dove piacciono anche Sensi (Sassuolo, incontro ieri per lui e Goldaniga) e Falzerano (Venezia). Per la fascia si tratta Sala (Samp), idee Rispoli (Palermo) e Adjapong (Sassuolo). Sull’altro lato piace Letizia (Benevento, c’è il Chievo). Come centrale obiettivo Rossettini (Genoa), in attacco piacciono Galabinov (Genoa) e Di Carmine (Perugia), sondato Pinamonti (Inter). Proposto Alvarez (Samp, può andare in Messico).

CAGLIARI CERRI Il Cagliari cede il giovane Antonini al Gremio. Il colpo del giorno è l’attaccante Cerri dalla Juve a titolo definitivo per circa 10 milioni (a lui 5 anni di contratto). Nelle prossime ore la firma.

LE GENOVESI Il Genoa ha accolto Mazzitelli (Sassuolo) e Romulo (Verona); in serata ha preso la punta argentina Claudio Spinelli del Tigre. In mezzo corsa a Bertolacci (si cerca l’accordo col Milan), piace Meité (Monaco). Per l’attacco in arrivo Kouamé (Cittadella). Ancora attesa dal Benfica per Lisandro Lopez (c’è ottimismo). Capitolo Samp: Sabatini è stato presentato alla squadra. Previste visite e firma per Jankto, che ha detto sì nonostante l’inseriment­o in extremis di Valencia e Atalanta. Jandrei (Chapecoens­e) verso la chiusura. Bagarre per La Gumina (Palermo): ieri stop coi rosanero per divergenze sulle modalità di pagamento, l’Empoli si è inserita con forza e cerca il sì del giocatore (ha l’accordo coi liguri).

TRATTATIVA PASALIC L’Atalanta ha provato il sorpasso sulla Fiorentina per il centrocamp­ista del Chelsea, ma la viola resta fiduciosa di poter chiudere (c’è l’accordo col giocatore che arriverebb­e in prestito con diritto di riscatto). Dopo il Mondiale la Fiorentina conta di chiudere Pjaca (Juve). No all’Atletico Madrid a 20 milioni per Milenkovic. ALTRI AFFARI Il Parma ieri ha chiuso per Sepe (Napoli). Piace anche Grassi (c’è anche il Cagliari). Idea Peluso per la fascia (c’è anche il pressing del Cagliari). Ufficiale a Bologna il rinnovo di Donsah fino al 2022, proposta anche per prolungare Pulgar. Per la fascia obiettivo Mattiello (Atalanta). Annunciato Svamberg dal Malmo. Il Chievo duella con l’Udinese per Nalini (Crotone). Accordo con Ionita, manca quello col Cagliari. L’Empoli ha ufficializ­zato Rasmussen (Rosenborg BK) a titolo definitivo. Il Sassuolo ha ufficializ­zato Boateng (Eintracht). In uscita Ferrari piace a Everton e Marsiglia (defilato il Torino). La Spal ha chiuso per il prestito con obbligo di riscatto di Valoti dal Verona. Ieri c’è stato un incontro per Bonifazi (Torino, si tratta anche col Sassuolo). Borriello ha risolto il contratto. All’Udinese Maxi Lopez valuta un biennale dai cinesi del Qingdao Huangha. Widmer, può finire al Basilea.

 ?? LAPRESSE ?? Christian Kouamé, 20 anni, ultime due stagioni al Cittadella
LAPRESSE Christian Kouamé, 20 anni, ultime due stagioni al Cittadella

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy