La Gazzetta dello Sport

Marcelo ok Il capitano sarà Miranda 28 17

- INVIATO A KAZAN f.li.

i gol di Eden Hazard nell’ultima stagione con il Chelsea in 51 partite giocate tra Premier League e coppe. Arrivato ai Blues nel 2012 dal Lilla per 40 milioni, in sei stagioni inglesi ha vinto due campionati, una Coppa di Lega, una FA Cup e una Europa League.

Con i Diavoli Rossi ha esordito nel 2002, a 17 anni, in un’amichevole contro il Lussemburg­o: per lui in nazionale 89 partite e 24 gol.

Il Brasile perde Casemiro ma recupera Marcelo. Il centrale del Real Madrid è squalifica­to: problema non da poco, visto il suo peso specifico da terzo stopper. Tite ha annunciato che giocherà Fernandinh­o: da capire se manterrà il 4-3-3, col mediano del City davanti alla difesa, oppure sceglierà un 4-2-3-1 con doppio centrale e Coutinho trequartis­ta. Marcelo, recuperato, riprende il suo posto occupato contro Serbia e Messico da Filipe Luis. Confermato Gabriel Jesus, anche se «dopo la Serbia meritava di giocare Firmino, e gliel’ho detto. Ma devo fare scelte anche in base agli avversari», ha detto Tite. È tornato ad allenarsi Douglas Costa. Il capitano sarà l’interista Miranda, dopo che col Messico la fascia «rotante» era andata a Thiago Silva: «Belgio bella squadra, non è solo Lukaku, comunque grande attaccante. Il modo migliore per difenderci sarà fare estrema attenzione. Hanno tanti giocatori decisivi, ma il nostro sistema difensivo ha gli strumenti per bloccare qualsiasi avversario».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy