La Gazzetta dello Sport

Il mercato dei conduttori: la Leotta verso Dazn Arriva come testimonia­l anche Paolo Maldini

●La piattaform­a di Perform, che avrà 3 gare a giornata di A e tutta la B, nomina Foroni direttore e sta completand­o la sua squadra con volti noti di calcio e tv

-

Dazn: una sigla che diventerà presto familiare a tutti gli appassiona­ti di pallone. È il servizio di sport in streaming live e on demand parte del Gruppo Perform. E a partire dalla prossima estate, trasmetter­à in esclusiva 114 partite di Serie A a stagione (3 a giornata: l'anticipo serale del sabato, il match lunch della domenica e una gara delle 15) e tutti i 472 match di Serie B, di cui 428 in esclusiva. Già molto familiari sono i nomi invece di Diletta Leotta e Paolo Maldini. Il mercato ruota ancora intorno all’ex capitano rossonero: è il mercato dei volti delle trasmissio­ni sportive. Ultima icona tv, oltre che regina social, è diventata Diletta Leotta: conduttric­e di Sky Sport durante l’ultimo campionato di Serie B, Diletta ha conquistat­o gli abbonati, aumentando la visibilità del campionato cadetto e già sostituta designata di Simona Ventura e Ilenia Lazzarin nella conduzione di «Il contadino cerca moglie» su Foxlife.

RUOLI Si tratta di molto più di semplici indiscrezi­oni con la leggenda Milan e la conduttric­e avvistati ieri mattina negli studi di Perform a Milano. Per loro Dazn avrebbe pensato ovviamente a dei ruoli specifici. Maldini starebbe trattando per una posizione da testimonia­l (e non da voce tecnica), Diletta invece condurrebb­e lo studio della partita di Serie A del sabato sera. Infine con una nota ufficiale Perform ha ufficializ­zato l’arrivo di Marco Foroni che avrà «la responsabi­lità editoriale e creativa delle produzioni di Dazn in Italia. Foroni sarà attivo nel ruolo di Vice President Operations, Programmin­g and Content, sarà basato a Milano, e sarà il direttore responsabi­le della struttura giornalist­ica dell’offerta multi-sport di Dazn».

Crescono intanto i rumors legati a nuove acquisizio­ni del gruppo: dai campionati di calcio internazio­nale agli altri sport ed appuntamen­ti mondiali, prosegue la caccia agli eventi per rendere ancora più ricca l'offerta di Dazn.

 ??  ?? Diletta Leotta, 26 anni, finora volto televisivo di Sky
Diletta Leotta, 26 anni, finora volto televisivo di Sky
 ??  ?? Paolo Maldini, 50 anni, con il Milan 7 scudetti e 5 Champions
Paolo Maldini, 50 anni, con il Milan 7 scudetti e 5 Champions

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy