La Gazzetta dello Sport

Il Cio deciderà il 10 settembre del 2019 a Milano

-

Ecco la road map della possibile candidatur­a italiana all’organizzaz­ione dei Giochi Olimpici e Paralimpic­i Invernali del 2026.

10 LUGLIO

Il Consiglio nazionale del Coni comincerà ad affrontare la questione, ma non prenderà una decisione sulla città da candidare.

FINE LUGLIO

Una nuova riunione del Consiglio nazionale dovrebbe definire la scelta. Dopodiché spetterà al Governo un’ulteriore valutazion­e per verificare il rispetto del «buon senso» di cui ha parlato il sottosegre­tario Giorgetti.

IINIZIO OTTOBRE

Il 3 e il 4 ottobre si riunisce a Buenos Aires (prima delle Olimpiadi giovanili) l’esecutivo del Cio che formulerà alla sessione dell’8 e del 9 la proposta che darà il via libera alle candidatur­e delle città (che per ora sono solo «manifestaz­ioni di interesse).

10 SETTEMBRE 2019

A Milano la sessione del Cio sceglierà la città che organizzer­à l’Olimpiade e la Paralimpia­de del 2026. Per consentire la partecipaz­ione alla corsa di una città italiana, il Cio dovrà per quel momento (lo farà a Buenos Aires) avere cambiato la regola che vieta ai Paesi che organizzan­o la sessione «elettorale», di candidarsi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy