La Gazzetta dello Sport

Prima il terzino poi Dembélé Saranno i giorni dell’affondo?

● In difesa resta il casting a 5 A centrocamp­o il belga è in pole, Carvalho al Betis

- MILANO c.ang.

Stand by sì, ma non calma piatta. Il mercato dell’Inter, dopo la settimana di pausa seguita alla chiusura degli affari Nainggolan-Politano (ma con gli annunci di De VrijAsamoa­h-Martinez), è pronto nuovamente a decollare. Nella lista della spesa di Spalletti devono essere ancora cancellate due voci, ovvero terzino destro e centrocamp­ista. Non cambia, insomma, l’orizzonte del d.s. Piero Ausilio e del Cfoo Giovanni Gardini. E a metà della prossima settimana, con il lavoro sul campo ad Appiano Gentile già avviato, potrebbe esserci l’accelerata che i tifosi aspettano e che il tecnico si augura per avere la squadra al completo al più presto.

IL TERZINO I nomi nel mirino, comunque, non cambiano. Per la difesa, a destra, dopo la partenza dolorosa di Cancelo il casting è apertissim­o. La dirigenza nerazzurra valuta sempre Vrsaljko (Atletico Madrid), Zappacosta (ieri tornato ad allenarsi con il Chelsea), Darmian (Manchester United), Aleix Vidal (Barcellona), mentre per Florenzi si aspettano le mosse del giocatore davanti alla proposta di rinnovo della Roma. Nessuna trattativa, comunque, è ancora decollata anche perché l’Inter preferireb­be una soluzione come il prestito con diritto di riscatto, mentre le contropart­i vogliono monetizzar­e. Su Vrsaljko va comunque registrata la chiacchier­ata di due sere fa con l’agente Beppe Riso. Da non sottovalut­are che il croato, amico di Politano dai tempi di Sassuolo e dei compagni di nazionale Perisic e Brozovic, vorrebbe tornare in Italia e in nerazzurro troverebbe l’ambiente giusto. Dalla Spagna, invece, rimbalzano le notizie di un raffreddam­ento dei rapporti tra il Barcellona e l’Inter – causa il mancato riscatto di Rafinha – che potrebbe complicare l’eventuale trattativa per Vidal.

A CENTROCAMP­O L’uomo chiave per il centrocamp­o è Dembélé, in corsa al Mondiale con il Belgio ma utilizzato pochissimo in Russia. Spalletti vuole il giocatore del Tottenham e l’affondo potrebbe arrivare dopo la fine del torneo iridato. Su Mousa c’è anche la Cina, che ha il mercato in chiusura venerdì: se non arrivasser­o offerte indecenti, l’Inter potrà sferrare l’attacco. Un po’ più defilato è Carvalho: lo Sporting Lisbona avrebbe l’accordo col Betis Siviglia. Niente fretta nemmeno per Malcom: l’esterno destro è in ritiro col Bordeaux, ma prima di spingere l’Inter dovrà chiudere qualche uscita. Candreva e Karamoh restano i primi indiziati.

 ??  ??
 ??  ?? Dall’alto, Mousa Dembélé, 30 anni, centrocamp­ista belga, e Malcom, 21 anni, esterno brasiliano AFP/AP
Dall’alto, Mousa Dembélé, 30 anni, centrocamp­ista belga, e Malcom, 21 anni, esterno brasiliano AFP/AP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy