La Gazzetta dello Sport

Immobile, paura in spiaggia in Abruzzo! Un uomo cerca di aggredirlo con un coltello

●Il cannoniere della Lazio minacciato da un tizio che aveva avuto un battibecco con altri del gruppo

- Nicola Berardino ROMA

Un pomeriggio di paura per Ciro Immobile nell’ultimo week end di vacanze prima della partenza per il ritiro della Lazio. Ieri, sulla spiaggia di Francavill­a al Mare, vicino Chieti, il bomber di Simone Inzaghi ha subito un tentativo di aggression­e da un uomo armato di coltello. Ciro era al mare con la moglie Jessica, che è originaria di Bucchianic­o, un paese del teatino, e le figlie Giorgia e Michela, in compagnia di un gruppo di amici.

I FATTI Un battibecco, che non aveva visto coinvolto il giocatore, ha però creato momenti di grande tensione, specialmen­te quando si è passati alle minacce. Probabilme­nte, vista la sua notorietà, Immobile è diventato il bersaglio di chi stava per aggredirlo. In pochi istanti la situazione è degenerata e si è evitato il peggio soltanto per la prontezza di chi è riuscito a fermare l’uomo col coltello in mano che stava per avvicinars­i al centravant­i e poi si è subito allontanat­o per andare via di corsa dalla spiaggia. Ma poi è stato SPORTMEDIA­SET identifica­to dalla forze dell’ordine giunte sul posto. «Era già noto e gravato dal provvedime­nto di Daspo e verrà denunciato per minaccia aggravata. Il movente sarebbe riconducib­ile alla rivalità tra squadre», dichiara la nota dei carabinier­i di Chieti.Per fortuna, quindi, solo paura per l’attaccante laziale e la sua famiglia. Anche perché sul momento la situazione non era apparsa in tutta la sua gravità. Immobile era sbalordito e incredulo per quanto era successo in una spiaggia, che è una sua meta abituale ed è tra le più frequentat­e della zona.

SORRISO RITROVATO Subito dopo il cannoniere della Lazio ha ripreso il suo abituale sorriso e già verso le 16 è tornato sotto l’ombrellone a godersi l’ultimo sabato di riposo prima di tornare a sudare in campo. Il suo buonumore non è stato scalfito. In serata, Immobile aveva già rimosso quello spiacevole episodio. Per pensare subito alla nuova stagione con la Lazio.

 ??  ?? Ciro Immobile racconta ai poliziotti
Ciro Immobile racconta ai poliziotti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy