La Gazzetta dello Sport

Settimana chiave per Dembélé. È fatta per Mulattieri

●Venerdì chiude il mercato in Cina: senza un’offerta folle, il belga preferireb­be l’Inter In uscita è ufficiale Ze Turbo al Newell’s

- Vincenzo D’Angelo MILANO

Si riparte, e non soltanto in campo. Stamattina la squadra tornerà a lavorare con Spalletti, mentre la dirigenza tornerà a muoversi sottotracc­ia sul mercato. Sarà una settimana intensa sia in entrata sia in uscita: venerdì chiude il mercato in Cina e a oggi non è arrivata nessuna offerta indecente per Mousa Dembélé, ancora impegnato al Mondiale ma con un occhio sempre vigile sul cellulare, in attesa di una chiamata che potrebbe cambiare la sua carriera. Il centrocamp­ista del Tottenham è l’obiettivo numero uno per la mediana nerazzurra e questa è storia nota: l’Inter s’è mossa per tempo, ottenendo anche il gradimento del giocatore. E allora, in mancanza di proposte faraoniche dall’Asia, portare Dembélé ad Appiano diventereb­be tutt’altro che impresa impossibil­e, magari sfruttando anche la grande amicizia tra il giocatore belga e Nainggolan.

TERZINO Poi per completare la rosa servirebbe un terzino destro. Negli ultimi giorni sono in netta risalita le quotazioni di Sime Vrsaljko, anche lui ancora impegnato al Mondiale. Il suo agente è lo stesso di Gagliardin­i, pronto a prolungare il contratto di un altro anno oltre all’attuale scadenza, fissata al 2021, e di Eddy Salcedo, appena prelevato dal Genoa e che probabilme­nte si aggregherà al gruppo di Spalletti nei prossimi giorni. Venerdì si è parlato anche di Vrsaljko, che ha voglia di tornare in Italia: il problema è l’Atletico Madrid, che non apre ancora al prestito con diritto di riscatto e chiede 20 milioni per lasciarlo partire. L’Inter temporeggi­a, tenendo nei radar sempre Zappacosta, Darmian e Vidal e aspettando di capire sviluppi sul rinnovo di Florenzi con la Roma, pronta a inserirsi.

GIOVANI Intanto colpo baby: è fatta per l’arrivo di Mulattieri (classe 2000) dallo Spezia per 1,2 milioni. Bruciata la Juve, oggi è attesa la firma. In uscita è invece ufficiale la cessione di Ze Turbo Correia agli argentini del Newell’s Old Boys. Forte è vicino al Livorno, mentre Pissardo va verso il Monopoli.

 ??  ?? Mousa Dembélé, 30 anni GETTY
Mousa Dembélé, 30 anni GETTY
 ?? LAPRESSE ?? Samuele Mulattieri, 21,
LAPRESSE Samuele Mulattieri, 21,

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy