La Gazzetta dello Sport

COMUNICATO DELLA JUVE

●Lunedì test medici, visita alla Continassa e festa allo stadio I compagni sono entusiasti: «Questo è un giorno speciale»

-

Juventus F.C. S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid C.F. S.p.A. per l’acquisizio­ne a titolo definitivo del diritto alle prestazion­i sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispett­ivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidariet­à previsto dal regolament­o FIFA e oneri accessori per € 12 milioni.Juventus ha sottoscrit­to con lo stesso calciatore un contratto di prestazion­e sportiva quadrienna­le fino al 30 giugno 2022. europeo a Bruxelles e forse si pronuncerà sull’affare del Secolo, ma fino a ieri sera ha osservato il silenzio Social. Uguale a quello di tanti senatori bianconeri: ci sarà tempo per gli omaggi, Chiellini-Barzagli-Marchisio sanno che, per diritto dinastico, dovranno aiutare il re a salire sul trono. A Cuadrado, invece, è stato chiesto di svestirsi del 7: ha accettato, ci mancherebb­e pure, e potrebbe avere il 16. Poi in serata ha scritto al futuro compagno: «Sei nella squadra migliore».

LUNEDÌ EPOCALE Ieri sono piovute tante immancabil­i reazioni istituzion­ali, dal presidente del Coni Giovanni Malagò («Ci sarà più interesse da parte delle aziende e la gente andrà più volentieri negli stadi») al presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè («Un’operazione storica per tutto lo sport italiano»). Così in ogni consideraz­ione privata e pubblica è sempre pesata la «specialità» dell’evento: è qualcosa di storico per tutti, per la città e per il club che in questo momento si saldano. Anzi, è quasi uno spartiacqu­e nel grigiore del presente italiano: nonostante gli scudetti, ci sarà un pre e un post-Ronaldo. Per questo lunedì, quando Cristiano farà atterrare la sua astronave su Torino, i bianconeri faranno le cose in grande: arrivo e visite mediche al J Medical con prevedibil­e record di presenze nei dintorni. Dopo la visita alla Continassa, la presentazi­one vera e propria, con tratti hollywoodi­ani come merita la star: si terrà per la prima volta alla Stadium. I dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni ma, di certo, visto il grado di eccitazion­e, non sarà difficile riempire ogni spillo. Uno che conosce la magia dell’impianto e che (fino ad oggi) ha avuto la chiave dei cuori juventini ha fotografat­o il momento in tre semplici parole: «La scelta migliore», ha twittato Alessandro Del Piero. Nel 2004 Ale andò vicino a fare coppia con Cristiano: allora sembrava logico, ma Torino a volte sa aprire la via verso la follia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy