La Gazzetta dello Sport

Meret va k.o. nella partitella Braccio rotto Fuori 2 mesi

●Il portiere si è scontrato con un Primavera: sarà operato oggi a Castel Volturno

- INVIATO A DIMARO (TN) ma.ni.

Neanche il tempo di cominciarl­o: il ritiro è già finito per Alex Meret. Infortunio di gioco nella partitella di ieri pomeriggio. E il riscontro radiografi­co non alimenta ottimismo: frattura del terzo medio dell’ulna del braccio sinistro. La prognosi dovrebbe prevedere un mese circa di blocco. Oggi al Pineta Grande Hospital di

Castel Volturno il portiere friulano, in forza nelle ultime due stagioni alla Spal, sarà sottoposto a un intervento in day hospital: bisogna mettere una piccola placca sulla frattura composta, che possa consentire un recupero più veloce. In teoria 4050 giorni dovrebbero bastare per rivederlo in campo, ma la cautela è d’obbligo in questa prima fase. Probabile che Meret rientri dopo la sosta prevista il 9 settembre per le nazionali, saltando così solamente le prime tre partite di campionato.

LO STOP Lo scontro è avvenuto per un’uscita sul compagno (avversario nella partitella) Mezzoni, giovane della Primavera. I medici De Nicola e D’Andrea sono intervenut­i subito: bloccando l’arto e mettendo del ghiaccio. Il ragazzo ha lasciato il campo fra gli applausi dei tifosi, ma subito dopo il riscontro della radiografi­a non è stato positivo.

IL MERCATO Ieri sera il presidente De Laurentiis ne ha discusso con Ancelotti e con il d.s. Giuntoli: la strategia non dovrebbe cambiare, visti i tempi di recupero non eccessivi. Il Napoli continua la sua ricerca di un terzo portiere esperto. Magari la scelta sarà più ponderata in modo da mettere dietro a Karnezis un altro profilo esperto. È stato valutato Pierluigi Frattali, 32 anni, del Parma. Probabilme­nte si cercherà qualcosa di meglio. Viene offerto il portiere del Messico, Guillermo Ochoa, 33 anni domani, nell’ultima stagione allo Standard Liegi. Ma i dirigenti non vogliono aver fretta nella decisione.

13

IL NUMERO

Le presenze in A di Meret, tutte con la Spal. È stato tra i protagonis­ti della promozione in A

I COMPLIMENT­I Meret ieri aveva ricevuto grandi compliment­i da Ancelotti: «Il ragazzo è molto bravo e affidabile. Il mio portiere ideale deve parare bene e lui sa farlo. Che poi giochi meglio con i piedi o si arrampichi sugli alberi può andar bene. Basta che pari...».

FALSE PARTENZE L’inizio di stagione non è mai fortunato per il giovane portiere friulano, che un anno fa in questo stesso periodo estivo si infortunò a una spalla e fu costretto a saltare le prime 15 partite di campionato con la Spal, rinviando a gennaio 2018 il suo esordio nel massimo campionato. Stavolta non dovrebbe essere così grave. Il Napoli lo attende fiducioso: c’è un investimen­to che sfiora i 30 milioni da tutelare.

 ?? DE LUCA ?? Alex Meret, 21 anni, dopo l’infortunio al braccio sinistro
DE LUCA Alex Meret, 21 anni, dopo l’infortunio al braccio sinistro
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy