La Gazzetta dello Sport

Lotito carica: «Lazio più forte in Italia e in Europa»

●Pista Luan per sostituire Anderson: può arrivare dal Gremio per 15 milioni. Torna la maglia bandiera

- Nicola Berardino ROMA

«L’obiettivo è quello di una crescita continua in Italia e in Europa. I rinforzi sinora arrivati rendono la squadra più competitiv­a per un futuro che dà la certezza dei risultati», dichiara Claudio Lotito alla presentazi­one delle nuove maglie biancocele­sti. Nella suggestiva cornice della terrazza della Rinascente, il presidente della Lazio mostra tutta la sua carica verso la nuova stagione. C’è però ancora qualche ferita che si fa sentire. «Nella scorsa stagione abbiamo meritato sul campo una certa posizione che non c’è stata assegnata: ne abbiamo preso atto. Speriamo che nel prossimo campionato non si ripetano gli stessi errori». Relativi ad alcune decisioni arbitrali.

PROGETTI Intanto Felipe Anderson è andato al West Ham dopo aver rigettato la proposta di rinnovo del contratto, ma il pezzo pregiato Milinkovic è ancora in cassaforte aspettando l’offerta da 150 milioni. Si è scatenato subito l’abbraccio alla squadra per selfie e autografi. Tra ambizioni che rinascono. «Vogliamo arrivare in Champions», dichiara il portiere Thomas Strakosha. Emozionato Francesco Acerbi, arrivato per sostituire De Vrij: «La Lazio è una grande squadra e qui posso ritrovare la Nazionale, ma molto dipenderà da me».

TRADIZIONE Sin dai manifesti pubblicita­ri sulla campagna abbonament­i apparsi al mattino è lievitato l’entusiasmo per la nuova prima maglia, che riproduce il modello a «bandiera» degli anni Ottanta, ripreso anche nella seconda parte della stagione 2014-15: con l’immagine dell’aquila stilizzata sul bianco e sul celeste. Tra i like sotto la foto postata sull’account Instagram della Lazio anche quello di Alessio Romagnoli, difensore del Milan con cuore laziale. «L’aquila sul petto così grande in una maglia storica che è la mia preferita», ha dichiarato capitan Lulic. Poi, è stata svelata anche la seconda maglia, che ricalca il modello di quella del centenario (stagione 2000-01) e sarà destinata agli impegni in Europa League. La terza divisa sarà presentata ad Auronzo. Ieri, secondo allenament­o stagionale a Formello: non c’erano Durmisi (influenzat­o) e Patric (in partenza). MOVIMENTI Con la cessione di Felipe Anderson serve un trequartis­ta. Si punta sempre più sul brasiliano Luan. Il Gremio parte da una richiesta di 20 milioni di euro, ma l’affare potrebbe anche chiudersi a quota 15, riducendo le tappe di pagamento. Piace pure Paquetá del Flamengo. Più complicata la pista per Gomez dell’Atalanta, che è stato indicato espressame­nte da Inzaghi. Per il ruolo di vice Immobile l’arrivo di Wesley farà da staffetta alla partenza di Caicedo, però l’operazione ha subito un rallentame­nto. Organico da sfoltire. Cataldi potrebbe andare al Frosinone.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy