La Gazzetta dello Sport

Eder-Jiangsu si fa Clausola Darmian: affare ancora vivo

●L’attaccante oggi dirà sì alla Cina. Il terzino ha il rinnovo automatico dopo il 2019: prestito possibile

- Vincenzo D’Angelo MILANO

Dentro o fuori, indietro non si torna. Il mercato cinese chiude alle 18 italiane e Eder deve sciogliere gli ultimi (eventuali) dubbi con una certa velocità: lo Jiangsu aspetta fiducioso, forte di un’offerta comunque importante fatta all’italo-brasiliano (13 milioni netti per due stagioni e mezzo). Una volta avuto il sì definitivo del giocatore, il club cinese della famiglia Zhang non avrebbe – ovviamente – alcun problema a definire l’operazione con l’Inter, che dalla cessione di Eder potrebbe incassare quel tesoretto da reinvestir­e innanzitut­to sul terzino destro, obiettivo primario del mercato nerazzurro. Poi per il centrocamp­ista si vedrà.

Senza fretta.

IL TERZINO Cosa succede in caso di fumata nera?

Non sarebbe un dramma per l’Inter, che comunque terrebbe in casa una buona alternativ­a per l’attacco, ma per la questione numerica delle liste, beh, lì sarebbe un problema ulteriore. Probabilme­nte sia per il club sia per il giocatore. C’è fiducia ad ogni modo, perché le parti comunque sono molto vicine. E allora meglio pensare alle prossime mosse, che non saranno ovviamente imminenti. Però con un po’ di soldi da reinvestir­e l’Inter tornerebbe alla carica con l’Atletico Madrid per Sime Vrsaljko, che con la finale mondiale conquistat­a è diventato però più difficile da acquistare. E poi il club di Madrid non ha ancora aperto all’ipotesi del prestito oneroso con diritto di riscatto, chiedendo una cifra intorno ai 20 milioni per la cessione definitiva. Le alternativ­e restano le solite: per Zappacosta del Chelsea bisognerà capire cosa vorrà fare Sarri appena arriverà a Londra. Intanto però torna buona la candidatur­a di Matteo Darmian: l’ex terzino del Torino ha un contratto in scadenza nel 2019 con rinnovo automatico di un’altra stagione e questa postilla contrattua­le riaccende a sorpresa la possibilit­à di un passaggio all’Inter.

CENTROCAMP­ISTA Oggi sarà una giornata chiave anche per il futuro di Mousa Dembélé: il belga del Tottenham ha diversi estimatori in Cina ma non ha ancora ricevuto la famosa proposta indecente che possa convincerl­o ad accettare il trasferime­nto in Oriente. Saltasse questa opportunit­à, l’Inter si rifarebbe sotto ma col solito problema della formula: anche il belga, infatti, è in scadenza nel 2019 e non può arrivare in prestito. Ma in mezzo al campo l’Inter non ha urgenza di intervenir­e, almeno per il momento. Poi in caso di cessioni (Joao Mario in testa, ma al momento c’è stato solo qualche sondaggio dalla Premier, mentre Vecino ha diversi estimatori ma anche una valutazion­e sopra ai 40 milioni) il club potrebbe rivedere i suoi piano e tornare forte sul mercato. È di vecchia data l’interesse per Barella del Cagliari, per esempio: chissà se ad agosto non possa tornare di grande attualità.

MANOVRE Necessario l’innesto a destra: Vrsaljko prima scelta, poi c’è pure Zappacosta

Per il centrocamp­o non c’è fretta. Dalla Francia: Malcom verso l’Inghilterr­a

MALCOM IN PREMIER? Intanto France Football rivela di una sfida tra Tottenham e Arsenal per Malcom del Bordeaux, proprio grazie alla mancata chiusura dell’operazione da parte dell’Inter. Il brasiliano piace sempre in casa nerazzurra, ma finché non ci sarà un’uscita sugli esterni resterà solo un pensiero di inizio estate. Un’estate ancora lunga, ma in fondo nemmeno troppo.

 ??  ?? ● 1 Eder, 31 anni, attaccante: oggi dovrebbe passare allo Jiangsu, club cinese della famiglia Zhang ● 2 Sime Vrsaljko, 26, terzino croato dell’Atletico Madrid ●3
M atteo Darm ian, 28, terzino del Manchester United GETTY
● 1 Eder, 31 anni, attaccante: oggi dovrebbe passare allo Jiangsu, club cinese della famiglia Zhang ● 2 Sime Vrsaljko, 26, terzino croato dell’Atletico Madrid ●3 M atteo Darm ian, 28, terzino del Manchester United GETTY
 ??  ?? 1 2
1 2
 ??  ?? 3
3

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy