La Gazzetta dello Sport

DE BRUYNE, ARCHITETTO GENIALE DIER È L’UNICO A CREARE PROBLEMI AL BELGIO

INGHILTERR­A 5,5

- di AL.BO.

BELGIO 7 IL MIGLIORE KEVIN DE BRUYNE

È lui l’architetto del Belgio. Linee pure e intelligen­za calcistica in quantità perfette per razionaliz­zare i colpi di genio di Hazard. Coppia perfetta.

COURTOIS 6 Ha poco da fare. ALDERWEIRE­LD 7 L’uomo che caccia fuori dalla porta l’ultima speranza inglese.

KOMPANY 6,5 Tante chiusure e tanta personalit­à. VERTONGHEN 6,5 Intesa perfetta con gli altri centrali. Sterling gli svolazza inutilment­e intorno.

MEUNIER 7 Un gol che gela gli inglesi e vale un risultato storico. Bravo nelle due fasi.

TIELEMANS 6,5 Scelto per portare freschezza a centrocamp­o, non fallisce (DEMBELE s.v.). WITSEL 6,5 Grazie alla sua fisicità Hazard e De Bruyne possono scatenarsi: l’equilibrio resta intatto.

CHADLI 6,5 La sua fuga sulla sinistra, non la prima in questo Mondiale, fa subito a fette l’Inghilterr­a. VERMAELEN 6 Prende il posto di Chadli e si limita a controllar­e. HAZARD 7,5 Colpi splendidi in velocità. Per il Pallone d’oro dovrà ripassare, ma i livelli sono altissimi. LUKAKU 6,5 Sbaglia in fase di finalizzaz­ione, ma lavora tanto per i compagni. MERTENS 6 Mezz’ora per divertirsi con Hazard e De Bruyne. Ha un’occasione ma spara la palla in tribuna. ALL. MARTINEZ 7 Una delle più belle scoperte del Mondiale.

IL MIGLIORE ERIC DIER

L’unico davvero capace di mettere in difficoltà la difesa elastica dei belgi. Sfiora il pareggio prima con un tiro da fuori, poi con uno rasoiata in area.

PICKFORD 6 Subisce pochi gol grazie anche alle imprecisio­ni avversarie.

JONES 5 Sbaglia la diagonale e concede lo spazio-gol che punisce i suoi dopo pochi minuti STONES 6 Sempre energico su Lukaku. MAGUIRE 6 Puntuale con Stones nell’arginare Lukaku.

TRIPPIER 5,5 Solo un paio di buoni cross. DELPH 6 Non fa compliment­i neppure quando si tratta del compagno di club De Bruyne. ROSE 5 Meunier va su e giù: lui si fa prendere sempre in mezzo. LINGARD 6 Qualcosa combina, ma è confuso. LOFTUS CHEEK 5,5 Non si può dire che sia dinamico e il Belgio vola

(DELE ALLI SV).

STERLING 5,5 Poco ispirato.

RASHFORD 5,5 Entra in campo, per modo di dire, con l’amico Lingard. Tempo sprecato

KANE 5,5 Il finalizzat­ore non finalizza. Sterling lo mette solo davanti alla porta e lui tira alto. Può consolarsi con il titolo di capocannon­iere, ma non è un bel finale. ALL SOUTHGATE 6 Ha dovuto fare i conti con la stanchezza mentale dei suoi, ma il quarto posto resta un ottimo risultato.

 ??  ?? 6,5
6,5
 ??  ?? 8
8

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy