La Gazzetta dello Sport

Florenzi al via tra rinnovo e contestazi­one

●Cori dei tifosi, ma il sì sembra vicino Derby inglese per Alisson, conteso da Chelsea e Liverpool. E il Real...

- ma. cec.

Se il meteo dell’amichevole racconta calcio bollente considerat­i pure i cori contro Florenzi, anche il mercato della Roma non è affatto gelido. Non è un caso che lo stesso Di Francesco dica: «Ha ragione Monchi, il mercato per noi è sempre vivo e ci guardiamo intorno». La questione più accesa riguarda Alisson. Il portiere brasiliano, in vacanza in Sardegna, attende che i suoi agenti trovino il punto d’incontro sulle tre «offensive» vere che sono sul tavolo del d.s. Monchi.

ASSALTO INGLESE

Alisson gradirebbe il Real — con cui ha già da tempo un accordo intorno ai 6 milioni a stagione — ma il club spagnolo non vuole andare oltre 50 milioni più 10 di bonus, mentre assai più decisi paiono il Chelsea di Sarri e il Liverpool di Klopp, entrambi pronti ad arrivare ai 70 milioni (più premi) desiderati dalla Roma. Inutile dire che le due società di Premier sono pronte ad accontenta­re il portiere, ma differenze ci sono. La sistemazio­ne londinese sarebbe più gradita a livello familiare, ma ci sarebbe un handicap «tecnico». Per il brasiliano — miglior portiere dell’ultima Champions — non giocare la massima competizio­ne europea sarebbe un grande dispiacere, e questo farebbe preferire la candidatur­a del Liverpool. Una situazione fluida, in attesa magari di un rilancio del Real.

SUSO E BERARDI

Una (possibile) cessione del genere — unita anche a quelle di Defrel e a uno tra El Shaarawy e Perotti — consentire­bbe a Monchi un ultimo giro in entrata, soprattutt­o per la fascia destra d’attacco. Piace Suso del Milan, ma la situazione societaria rossonera non consente al momento di muoversi. Sempre fattibile (e assai gradito a Di Francesco) sarebbe l’assalto a Berardi, per cui il Sassuolo chiede la cessione definitiva o un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

FLORENZI CONTESTATO

Sul fronte Florenzi, il rinnovo pare a un passo, ma ha colpito tutti la contestazi­one degli ultrà al grido di «Florenzi trenta denari» e «Levati la fascia». Una situazione scabrosa, che forse il rinnovo chiuderà.

 ?? AFP ?? Alisson, 25 anni, è alla Roma dal 2016
AFP Alisson, 25 anni, è alla Roma dal 2016

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy