La Gazzetta dello Sport

Spal: Petagna c’è e Djourou è vicino Perica a Frosinone Pasalic, che intrigo

● Il centrocamp­ista del Chelsea balla tra Fiorentina e Atalanta. Maxi Lopez al Vasco. Ai laziali pure Ghiglione

- Pessina-Russo-Schira

Perica ha detto sì. Il Frosinone ieri ha praticamen­te definito l’arrivo della punta, che approderà da mister Longo in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese. Manca l’ufficialit­à per Goldaniga (Sassuolo) e l’arrivo del terzino Ghiglione (Genoa, era a Vercelli). Proposto lo svincolato Aquilani (ex Las Palmas). ma c’è anche un’altra punta che si muove: Petagna lascia l’Atalanta e va alla Spal, martedì l’incontro finale tra i due club (si chiuderà con il prestito oneroso sui 2 milioni con obbligo di riscatto a 10 circa in caso di salvezza), per il giocatore contratto di 4 anni a 1,2 milioni.

INTRIGO PASALIC Sta diventando un vero e proprio giallo il futuro di Mario Pasalic. La Fiorentina da tempo ha trovato l’accordo con il centrocamp­ista croato che sa- rebbe dovuto arrivare in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea. Condiziona­le d’obbligo perché sull’ex Milan si è inserita con forza l’Atalanta, destinazio­ne (sembra) più gradita da Abramovich. Pasalic però non vorrebbe venire meno alla promessa fatta da tempo alla Fiorentina. MOSSE BIANCONERE L’Udinese, preso Pussetto dall’Huracan, cerca un’altra punta giovane: nel mirino Favilli (Juve), Pinamonti (Inter, c’è anche l’Empoli) e Cornelius (Atalanta). Per la difesa il nome nuovo è Andreolli (Cagliari, proposto uno scambio con Danilo). Si tratta sempre Zapata (Milan), ma è dura per l’alto ingaggio del colombiano, mentre Gustavo Gomez preferisce il Boca.

LE GENOVESI In casa Samp Audero ieri ha raggiunto la squadra in ritiro e i suoi agenti hanno limato i dettagli del contratto: oggi l’ufficialit­à. In attacco è caccia a Defrel in prestito dalla Roma. Punto Genoa. Ieri Spinelli (in arrivo dal Tigre) ha svolto le visite mediche col Genoa, le finirà domani poi l’ufficialit­à e andrà in ritiro. In arrivo il difensore Lisandro in prestito dal Benfica.

ALTRI AFFARI Maxi Lopez saluta la A: da svincolato va al Vasco de Gama. Il Sassuolo vede la Juve per Rogerio (laterale già in neroverde in prestito la scorsa stagione) e il difensore centrale Magnani (era a Perugia). Difficoltà per Locatelli col Milan (manca intesa sulle cifre relative alla recompra). La Spal, a parte Petagna, spinge in difesa per Djourou (sta risolvendo il contratto con l’Antalyaspo­r), si è riaperta la pista Valdifiori (Torino) a centrocamp­o. Per l’Atalanta in mezzo è sempre viva la pista che porta all’ex Samp, Obiang (West Ham). Il Parma ha ufficializ­zato Gobbi a zero (ex Chievo) e chiuso per il giovane Stefancin (classe 2002) dal Tatran Presov: ora il d.s. Faggiano punta Grassi (Napoli, era alla Spal) per la mediana. L’Empoli aspetta il sì di Gerson (Roma) e intanto valuta Acquah (Torino), Capezzi (Samp) e Cataldi (Lazio) in caso di partenza di Krunic richiesto dal Genoa. Il Chievo allunga col portiere Seculin fino al 2021. Il Bologna ha preso il classe 2003 Tosi (prestito dalla Virtus Entella). Infine il Cagliari ci prova per Bradaric (Rijeka) o Ekdal (offerta da 2 milioni all’Amburgo) per la mediana.

 ?? LAPRESSE ?? Stipe Perica, 23 anni, croato, ha giocato per 4 stagioni nell’Udinese
LAPRESSE Stipe Perica, 23 anni, croato, ha giocato per 4 stagioni nell’Udinese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy