La Gazzetta dello Sport

La Lazio riparte in formato XL Casting Inzaghi ad Auronzo

●Trenta convocati per il ritiro in Veneto Un’altra chance per Cataldi e Lombardi Idea Cittadini per il dopo Anderson

- Nicola Berardino ROMA

Da oggi Simone Inzaghi comincerà a plasmare la nuova Lazio nel ritiro di Auronzo di Cadore. Ieri sera, tanto entusiasmo attorno ai biancocele­sti all’arrivo nella località veneta, sede del precampion­ato laziale dal 2008. Ai cinque rinforzi sinora definiti (Acerbi, Proto, Durmisi, Berisha, Sprocati) saranno aggiunti, principalm­ente, un vice Immobile e il sostituto di Felipe Anderson in attesa di sviluppi per Milinkovic (come Caceres, l’altro reduce dal Mondiale, salterà questa fase della preparazio­ne).

IN RAMPA Intanto, il gruppo partito per le due settimane di lavoro sotto le Tre Cime di Lavaredo è stato allargato anche ad alcuni elementi rientrati alla base. Come Cataldi e Lombardi, reduci dalla stagione al Benevento. Entrambi sono sul mercato, ma in questi giorni potrebbero conquistar­si una nuova chance in biancocele­ste. Così come Minala, Rossi e Filippini, tornati rispettiva­mente dalla Salernitan­a (i primi due) e dal Pisa. Anche loro sperano di far presa su Inzaghi prima di guardare altrove. Riavvolger­e il nastro della propria storia in biancocele­ste è anche l’obiettivo di Di Gennaro, giunto un estate fa per essere il primo centrocamp­ista di scorta. L’ex Cagliari è stato penalizzat­o da vari guai fisici: ieri ha primeggiat­o in una serie di test a Formello prima della partenza per Auronzo. Che diventa anche il punto di ripartenza per i giovani portoghesi Jordao e Neto, arrivati nell’agosto scorso e ancora a caccia di uno spiraglio in prima squadra.

MOVIMENTI Tra i 30 convocati per il ritiro c’è pure Patric, che però non ha raggiunto Auronzo. Aveva saltato anche il raduno causa influenza. Si aggregherà nei prossimi giorni, ma il suo nome è sul mercato. Come Lukaku che sta proseguend­o all’estero le cure dopo le noie muscolari di fine stagione e non è tra i convocati. Inzaghi aspetta però nuovi arrivi ad Auronzo. Si sta lavorando per il trequartis­ta del dopo Anderson. Alla pista per Luan, 25enne del Gremio, si è aggiunta quella per un altro brasiliano. Si tratta di Leo Cittadini, 24 anni del Santos, in scadenza di contratto a fine 2018. Ha doppio passaporto (anche italiano). Sarebbe seguito da uno degli agenti di Anderson. Dal Brasile arrivano segnali per una trattativa pronta a essere intavolata. Nel frattempo, si attende la svolta per ingaggiare Wesley, anche lui brasiliano, 21enne del Bruges. Prima però bisogna trovare una sistemazio­ne a Caicedo, partito per Auronzo per ribaltare un finale che sembra già deciso.

 ??  ??
 ??  ?? Simone Inzaghi, 42 anni, in partenza da Fiumicino per Venezia verso Auronzo. Il tecnico è al terzo ritiro con la Lazio, che un anno fa ha guidato al successo in Supercoppa ANSA
Simone Inzaghi, 42 anni, in partenza da Fiumicino per Venezia verso Auronzo. Il tecnico è al terzo ritiro con la Lazio, che un anno fa ha guidato al successo in Supercoppa ANSA
 ?? LAPRESSE ?? In alto, Danilo Cataldi, 23 anni. Sotto, Cristiano Lombardi, 22
LAPRESSE In alto, Danilo Cataldi, 23 anni. Sotto, Cristiano Lombardi, 22
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy