La Gazzetta dello Sport

IL REAL PENSA A ICARDI MA L’INTER LO BLINDA PRESTO IL RINNOVO

Madrid pensa al capitano L’Inter lo blinda con il rinnovo

- Carlo Angioni MILANO

Intanto Nainggolan starà fermo 10 giorni Stasera a Pisa amichevole con lo Zenit

IL FUTURO

Con Neymar che resta al Psg, Mauro sale nella lista delle idee dei Blancos

Appena Wanda tornerà a Milano l’accordo sarà definito nei dettagli

●Per i media spagnoli Perez vuole Mauro per sostituire CR7: ma la strada nerazzurra è tracciata, firmerà prima del campionato

Il Real Madrid pensa di nuovo a Mauro Icardi. Arriva dalla Spagna l’ultimo gossip di mercato che coinvolge il capitano dell’Inter: secondo il quotidiano sportivo Marca, infatti, l’attaccante argentino è ritornato prepotente­mente in cima alla lista della spesa di Florentino Perez, chiamato a far dimenticar­e immediatam­ente l’addio di Cristiano Ronaldo, e magari anche quello prossimo di Karim Benzema (anche lui in uscita: la pista Napoli si è raffreddat­a, ma c’è pure il Milan). Qualche giorno fa il presidente madridista ha detto che comprerà «giocatori fantastici». Non ha parlato di ruoli, ma a Lopetegui serviranno attaccanti che possibilme­nte abbiano nel curriculum la stessa facilità di segnare di CR7: ecco, Maurito potrebbe proprio essere uno di questi, soprattutt­o dopo che Neymar ha ribadito la volontà di restare al Paris Saint Germain per giocare accanto a una stella come Gigi Buffon.

DESIDERIO Da quasi una settimana la strada per arrivare a Icardi è tornata quella convenzion­ale. Scaduta il 15 luglio la clausola rescissori­a da 110 milioni di euro che avrebbe permesso ai club stranieri di trattare direttamen­te con il 25enne attaccante argentino e il suo entourage, adesso chi vuole portarsi a casa Maurito deve per forza sedersi al tavolo con l’Inter e offrire una cifra davvero molto consistent­e. Che il Real Madrid abbia più volte pensato di dare l’assalto al numero 9 dell’Inter è cosa nota. Sempre dalla Spagna, durante il mercato invernale, si era parlato di qualcosa di più di un semplice interesse del club allenato allora da Zidane. Forse stavano già pensando all’eventuale dopo CR7, in un momento in cui Icardi stava tra l’altro andando fortissimo. Anche per questo motivo, e per evitare sorprese, l’Inter e Wanda hanno iniziato a piccoli passi l’avviciname­nto al rinnovo del contratto, in scadenza nel 2021, e al ritocco dell’ingaggio. La qualificaz­ione all’ultima curva alla prossima Champions League, mai giocata da Mauro, ha dato ovviamente una spinta in più alla blindatura del capitano, e ora si tratta solo di limare gli ultimi dettagli. In tutto questo, la dirigenza nerazzurra – con il d.s. Piero Ausilio e il Cfoo Giovanni Gardini in testa – è tornata dal summit cinese con il patron di Suning, Zhang Jindong, e al momento si dice serena, anche perché non sono state recapitate offerte ufficiali da Madrid. Spalletti vuole Icardi, Icardi vuole fortemente restare a Milano, ed è sempre più evidente la sua scelta: in questi giorni di ritiro ha più volte manifestat­o – sia nelle interviste sia sui social – il suo amore per il nerazzurro e adesso sarebbe difficile immaginare un futuro immediato lontano da Appiano Gentile e San Siro.

SPRINT FINALE Il Real post CR7 ci riprova ma la strada per il rinnovo del contratto è tracciata da tempo. E anche da sponda Mauro adesso c’è grande tranquilli­tà. Dopo un primo momento di delusione per il mancato arrivo del rinnovo prima dell’inizio delle vacanze, ora c’è l’idea che il prossimo passo sia la firma su un nuovo accordo con i nerazzurri. Wanda Nara, moglie-agente del capocannon­iere della Serie A, è in Argentina da qualche giorno insieme con le due figlie e sarà nuovamente a Milano la prossima settimana. Ecco perché dopo il suo ritorno in Italia ogni giorno potrà essere buono per definire gli ultimi elementi dell’accordo e arrivare alla fumata bianca prima dell’inizio del campionato, al via il weekend del 18-19 agosto. L’Inter prolungher­à il contratto del capitano di due anni, fino al 2023, e farà lievitare l’ingaggio: la parte fissa al momento oscilla tra 5 e 6 milioni a stagione, ma poi si aggiungera­nno i ricchi bonus. Gli ultimi scambi del match con Wanda si giocano proprio qui: lo stipendio potrà anche salire di tanto rispetto alla quota fisso, però i risultati personali di Mauro e quelli di squadra dovranno essere straordina­ri.

 ??  ?? Capitano Mauro Icardi, 25 anni, argentino. Capitano dell’Inter
Capitano Mauro Icardi, 25 anni, argentino. Capitano dell’Inter
 ??  ?? Mauro Icardi, 25 anni, gioca nell’Inter dall’estate 2013: il suo contratto scade nel 2021 GETTY
Mauro Icardi, 25 anni, gioca nell’Inter dall’estate 2013: il suo contratto scade nel 2021 GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy