La Gazzetta dello Sport

Il vertice in Cina: investimen­ti tutti confermati Attesa Vrsaljko

- MILANO c.ang.

Suning conferma di credere tanto nell’Inter. I proprietar­i del club nerazzurro hanno incontrato la dirigenza di corso Vittorio Emanuele nel quartier generale di Nanchino, in Cina, e il consueto punto stagionale si è chiuso molto positivame­nte. Il gruppo di

Zhang Jindong, che ha appena firmato un accordo con Alibaba e Goldman Sachs che vale circa 500 milioni di dollari, ha ribadito la volontà di continuare in un progetto nerazzurro a lungo termine, scalino dopo scalino, per arrivare sempre più in alto in Italia e in Europa, come dimostrano gli investimen­ti – tutti confermati – e i contratti commercial­i chiusi in questi anni. Dal punto di vista sportivo, invece, l’Inter sta alla finestra per completare l’organico.

TERZINO E qui torna in prima pagina il nome di Sime Vrsaljko, obiettivo numero uno per chiudere il cerchio nel ruolo di terzino destro. L’esterno croato, in Italia con Genoa e Sassuolo, vuole tornare in Serie A e unirsi ai compagni di nazionale Brozovic e Perisic all’Inter. La situazione è definita e il club nerazzurro non vuole né può cambiare strategia: a Spalletti l’esterno piace tanto, ma a Milano Sime può sbarcare solamente se l’Atletico abbandona l’idea della vendita a titolo definitivo. L’Inter ha presentato un’offerta agli spagnoli – 6 milioni di prestito oneroso e diritto di riscatto per una cifra vicina ai 25 milioni – e attende le mosse del club di Simeone. Che non ha ricevuto altre offerte e potrebbe decidere, anche su pressione del giocatore, di adeguarsi alle necessità nerazzurre. Se così non fosse, ecco che tornerebbe­ro in gioco Darmian, Zappacosta e Henrichs.

 ??  ?? Sime Vrsaljko, 26 anni, croato AP
Sime Vrsaljko, 26 anni, croato AP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy