La Gazzetta dello Sport

Domani il volo per gli Usa E Benatia torna al lavoro

●Il difensore, Khedira e Szczesny rinforzano il gruppo in partenza

- MILANO Medhi Benatia, 31 anni j.g.

Si parte. Domani mattina la Juventus volerà dall’aeroporto di Torino Caselle alla volta di New York per l’Internatio­nal Summer Tour 2018, che si svilupperà interament­e nella East Coast. Gli avversari saranno di altissimo livello: Bayern Monaco il 25 luglio a Philadelph­ia, Benfica il 28 in New Jersey e Real Madrid il 4 agosto a Washington. A queste tre partite va aggiunto l’All Star Game del 1 agosto ad Atlanta, in cui la Juventus sfiderà le stelle della Mls.

GLI ASSENTI La Juve americana sarà molto distante da quella che lavorerà a ranghi compatti a Vinovo dal 9 agosto, in attesa del vernissage di Villar Perosa di domenica 12 e della prima di campionato, in programma nel weekend successivo. Cristiano Ronaldo non raggiunger­à i compagni, ma riprenderà a lavorare da lunedì 30 alla Continassa. La società ha infatti deciso di esentare dall’impegno americano tutti i giocatori che hanno superato la fase a gironi a Russia 2018. L’elenco comprende quindi, oltre a CR7, gli argentini Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, l’uruguaiano Rodrigo Bentancur, il brasiliano Douglas Costa, il colombiano Juan Cuadrado GETTY e i tre finalisti, il francese Blaise Matuidi e i croati Mario Mandzukic e Marko Pjaca, quest’ultimo in uscita.

LA BASE La squadra tornerà in Italia il 5 agosto: durante il soggiorno americano, che durerà quasi 2 settimane, la Juve si sistemerà ancora una volta alla Pingry School, struttura che ha già ospitato la Juventus nella scorsa tournée e che ai tempi di Usa ‘94 era stata scelta anche dall’Italia di Arrigo Sacchi, che ci fece anche costruire una gabbia per velocizzar­e il gioco. Una struttura ideale per lavorare in tranquilli­tà, con campi da calcio all’altezza di un top club come la Juve. E anche il caldo, sempre fastidioso a fine luglio nel New Jersey, non dovrebbe essere troppo pesante, almeno nella prima fase.

BENTORNATO MEDHI Intanto ieri mattina alla Continassa si è rivisto Medhi Benatia, che insieme a Sami Khedira e Wojciech Szczesny, gli altri eliminati nella fase a gironi di Russia 2018, salirà sul volo per l’America. A dargli il benvenuto è stato l’amicone Miralem Pjanic con una stories su Instagram. La speranza di tutti i tifosi è che i due continuino ad essere compagni di squadra anche l’anno prossimo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy