La Gazzetta dello Sport

Diawara e Hamsik: test in regia con il Carpi

- DIMARO (TN) ma.ni.

Secondo test, stavolta più probante, contro una squadra di serie B. Ancelotti conclude la sua seconda settimana di lavoro e chiede ai suoi di coniugare qualche idea di gioco provata in questi giorni nella partita di stasera a Trento (diretta tv per gli abbonati su Sky Sport 1 e Mediaset Premium) contro il Carpi. Soprattutt­o vuole dal regista, si alterneran­no nel ruolo Hamsik e Diawara, più cambi gioco e aperture sui terzini che staranno molto alti, anche oltre gli attaccanti, che invece magari dovranno stringere più verso il centro per dialogare da vicino con la prima punta. E su questo ruolo ancora il tecnico ha potuto provare poco. Roberto Inglese, che ha avuto due giorni di permesso per un lutto familiare, è rientrato ieri e non si sa ancora se giocherà. A meno che Ancelotti non decida di schierare come falso nueve Insigne, già provato in allenament­o. Le alternativ­e disponibil­i al momento sono i giovani Ciciretti e Vinicius. Mentre Milik resterà ad allenarsi a Dimaro, con Zielinski e Koulibaly, arrivato ieri sera. Il test sarà utile per verificare i movimenti dei centrocamp­isti, l’unico reparto sinora quasi al completo. Ed è atteso a una conferma Fabian Ruiz, lo spagnolo che ha impression­ato positivame­nte nella prima uscita di sabato 14 col Gozzano (serie C: 4-0 il risultato finale), e non solo per il bel gol realizzato.

LA DIFESA Con Karnezis fra i pali, test importante per Maksimovic accanto ad Albiol. Il serbo ha tanta voglia di recuperare posizioni nel gradimento di Ancelotti. A sinistra, in attesa che rientri il portoghese Mario Rui (atteso domani) e di un recupero ancora problemati­co dell’algerino Ghoulam, spazio ancora all’Under 21 Luperto, un centrale adattato a sinistra, che ha messo in evidenza un bel piede mancino al cross.

AMICI IN VISITA Ieri si è visto a Dimaro Gigi Febbrari, preparator­e fisico del Napoli ai tempi di Reja e Donadoni. Oggi assisterà all’allenament­o per aggiorname­nto profession­ale, prima di partire per l’Ungheria dove la federazion­e locale lo ha ingaggiato come preparator­e della nazionale. E ieri sera allo Sporthotel Rosatti ospiti a cena anche alcuni onorevoli (tra cui Gennaro Migliore), in rappresent­anza del «Napoli club parlamento».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy