La Gazzetta dello Sport

Riecco Immobile: Inzaghi svela la Lazio con i big

●Al debutto stagionale anche Parolo, Radu e Berisha. In recupero Luis Alberto Si valuta l’opzione rinnovo per Milinkovic

- Nicola Berardino ROMA

Alla Lazio entrano in scena tutti i big. Oggi pomeriggio (alle 17), nel test di Auronzo contro la selezione locale Top 11, Inzaghi inserirà Immobile, Radu, Parolo e Berisha, che nel debutto stagionale di mercoledì erano rimasti a riposo in panchina. Scalpita Ciro Immobile. Il capocannon­iere (con Icardi) dell’ultimo campionato vuole riprendere subito il suo feeling col gol. Ieri, nell’allenament­o pomeridian­o, è andato a segno con una rete spettacola­re che ha strappato l’applauso dei compagni ed è stata postata sui canali social della Lazio. Il bomber di Inzaghi è carico: lo ha raggiunto la famiglia nel ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo.

IN RAMPA Ha ritrovato il sorriso Luis Alberto, che ieri si è allenato a tempo pieno col gruppo dopo aver completato il recupero per i guai muscolari di fine campionato. Nella partitella pomeridian­a ha duettato con Immobile in prima linea. È possibile che oggi abbia spazio nel corso dell’amichevole. «Fisicament­e sto bene, speriamo tutto possa procedere per il meglio – ha dichiarato lo spagnolo a Lazio Style Channel –. A maggio stavo lavorando per centrare la Champions e ottenere la convocazio­ne con la Nazionale spagnola per il Mondiale, ma in tre settimane ho perso tutto. Speriamo di disputare un’altra bella stagione arrivando in Champions e facendo bene in Europa League e GOLEADOR Ciro Immobile, 28, capocannon­iere (con Icardi) con 29 gol nell’ultima stagione Coppa Italia». Prima uscita anche per Valon Berisha, centrocamp­ista kosovaro giunto dal Salisburgo. Out Strakosha, alle prese con fastidi alla schiena (tornerà ad allenarsi domani): tra i pali toccherà a Proto. In rampa anche Rossi, autore di 7 gol nel debutto con l’Auronzo: saltato il trasferime­nto al Lucerna, è rimasto in ritiro.

MOVIMENTI

Procede su un doppio binario il mercato della Lazio. Che è molto legato agli sviluppi per Milinkovic (reduce dal Mondiale, si aggregherà alla squadra a fine mese). Se il serbo non partirà, la Lazio sarebbe intenziona­ta a prolungarg­li il contratto che è in scadenza nel 2022, portando l’ingaggio sui 3 milioni a stagione. Intanto, si cerca il sostituto di Felipe Anderson. Nel mirino restano principalm­ente Gomez dell’Atalanta e Perez dell’Arsenal. Appare invece debole la pista per Schürrle, in uscita dal Borussia Dortmund e molto vicino al Crystal Palace. Passi avanti del Bursapor per Caicedo: appena partirà la punta ecuadorian­a, si definirà l’arrivo di Wesley. COSÌ IN CAMPO ALLE 17

LAZIO (3-5-2) Proto; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Berisha, Lulic; Sprocati, Immobile. All. S. Inzaghi.

 ??  ?? ANSA
ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy