La Gazzetta dello Sport

L’Empoli non brilla con la Pro Vercelli Stop per Mchedlidze

- Giacomo Cioni COVERCIANO (FI)

NNello splendido scenario di Coverciano, ma col centro tecnico federale a porte chiuse e senza pubblico, è andata in scena la terza amichevole per l’Empoli. Uno 0-0 non eclatante per gli azzurri contro la Pro Vercelli, che sicurament­e è apparsa più fresca. Empoli sotto pressione per i carichi di lavoro e meno brillante. I piemontesi hanno dato fastidio, soprattutt­o nel primo tempo. Andreazzol­i deve fare ancora a meno di Krunic, alle prese con il mal di schiena ma anche con voci di mercato che riguardano il Chievo, e non solo. Mchedlidze si è fermato nella ripresa dopo appena 5 minuti per un risentimen­to muscolare alla coscia destra. Andreazzol­i a fine gara ha parlato «solo di crampi». La sua squadra era al termine di una settimana molto intensa di lavoro e si è visto, il tecnico non si aspettava niente di clamoroso, ma solo di una partitella per chiudere il ciclo di lavoro. Ancora presto per dare giudizi, certamente la mediana è la zona dove gli azzurri devono registrars­i al meglio.

EMPOLI P.T. (4-3-1-2) Terraccian­o; Veseli, Marcjanik, Maietta, Pasqual; Lollo, Traorè, Bennacer; Zajc; Caputo, La Gumina.

EMPOLI S. T. (4-3-1-2) Provedel; Di Lorenzo, Romagnoli, Raasmussen, Veseli; Untersee, Traorè (31’Imperiale) Brighi; Zajc (21 Ricci); Mchedlidze (5 Jakupovic) Mraz. All. Andreazzol­i. PRO VERCELLI (4-4-2) Nobile (dal 1’ s.t. Moschin); Berra (dal 38’ s.t. Iezzi), Alcibiade, De Marino, Crialese (dal 1’ s.t. Mammarella); Germano (dal 25’ s.t. Sangiorgi) Foglia (dal 31’ s.t. Della Morte) Da Silva (dal 41’ s.t. Grillo); Gatto (dal 16’ s.t. Rosso); Comi (dal 16 s.t. Polidori), Gerbi (dal 16 s.t. Scardina). All. Grieco.

ARBITRO Fiero di Pistoia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy