La Gazzetta dello Sport

Bologna: è tripletta per il nuovo Orsolini Santander già in gol

- Luca Aquino

La nuova vita da interno di centrocamp­o sembra piacere molto a Riccardo Orsolini. Con una tripletta nel primo tempo, l’ex atalantino è stato il grande protagonis­ta dell’amichevole vinta dal Bologna 9-0 a Pinzolo contro i dilettanti del Comano Terme (Eccellenza). Tempestivo negli inseriment­i, abile a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto dialogando con i compagni, Orsolini sembra aver già imparato a meraviglia i movimenti del nuovo ruolo in un gioco di Inzaghi che, in attesa di test più attendibil­i, sembra privilegia­re molto le incursioni delle mezzali, come testimonia­no anche le reti di Falletti e Svanberg.

OGGI SI REPLICA C’era attesa per il debutto al centro dell’attacco di Santander, ancora visibilmen­te e inevitabil­mente imballato ma autore di un gol su rigore. Doppietta, invece, per il partente Petkovic e rete anche per Avenatti. Oggi si replica contro la formazione Under 23 del Southampto­n, mentre da ieri hanno raggiunto il ritiro il neo acquisto Mattiello e Gonzalez, reduce dal Mondiale.

MARCATORI Orsolini al 7’, Falletti al 18’, Orsolini al 24’ e al 34’ p.t.; Santander su rig. al 7’, Avenatti al 27’, Petkovic al 30’, Svanberg al 39’, Petkovic al 44’ s.t.

BOLOGNA (3-5-2) Da Costa (dal 19’ s.t. Pirana); Mbaye (dal 1’ s.t. De Maio), Brignani (dal 29’ s.t. Busi), Calabresi (dal 1’ s.t. Paz); Stanzani (dal 19’ s.t. Pulgar), Orsolini (dal 19’ s.t. Poli), Kingsley, Falletti (dal 19’ s.t. Svanberg), Krejci (dal 27’ s.t. Dijks); Palacio (dal 19’ s.t. Petkovic), Santander (dal 19’ s.t. Avenatti). All. F. Inzaghi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy