La Gazzetta dello Sport

Attacco decimato e Caracciolo gol La Samp è salvata solo da Barreto

●●iampaolo però riabbracci­a Linetty, Bereszynsk­i e Kownacki , tutti e tre da ieri in ritiro

-

APonte di Legno arrivano Linetty, Bereszynsk­i e Kownacki, reduci dal Mondiale in Russia con la Polonia, regalando così, probabilme­nte, il sorriso più bello della giornata a Giampaolo. Il tecnico della Sampdoria, infatti, fino a ieri in val Camonica aveva a disposizio­ne una rosa piuttosto ridotta e, tutto sommato, l’amichevole con la Feralpisal­ò lo ha confermato ampiamente, anche perché la sfortuna ha evidenziat­o ulteriorme­nte il problema.

SFORTUNA Sull’1 a 0 per la Feralpisal­o, con Quagliarel­la uscito a fine primo tempo, Caprari ha subito una botta alla caviglia ed ha dovuto lasciare il campo dopo soli dieci minuti e poco dopo essersi visto respingere sulla linea di porta dal difensore Tantardini il tiro del possibile pareggio. Tra l’altro a sostituirl­o è stato Baumgartne­r, ventenne centrocamp­ista slovacco. Per gran parte della ripresa, così, i blucerchia­ti hanno giocato con un solo attaccante di ruolo, il diciottenn­e montenegri­no Stijepovic, aggregato alla prima squadra dopo una stagione con la Primavera. La sconfitta, così la Sampdoria l’ha evitata a fatica, solo grazie ad un gol provvidenz­iale, e particolar­e, di Barreto. Particolar­e perché nato dall’iniziativa di due difensori: centrali il danese Andersen autore del cross e il francesino Leverbe abile nel fornire l’assist.

CHE ESORDIO A complicare la vita dei liguri, e a rovinare un pochino la prima esibizione nella porta dei blucerchia­ti di Audero, ci si è messo anche l’esordio nella Feralpisal­ò di Andrea Caracciolo, uno che non perde mai l’abitudine del gol. Bravo e freddo a mettere a segno, dopo 11 minuti, il calcio di rigore provocato da un fallo di Murru su Parodi. Per Giampaolo, insomma, i polacchi saranno presto preziosiss­imi, così come Tavares e Verre, che ieri hanno lavorato a parte. Il programma infatti ora diverrà più serrato: mercoledì test con il Padova, ancora sul campo di Temù, sabato, invece, sfida da serie A con il Parma, a Trento, quando potrebbe esserci l’occasione per l’esordio del terzino brasiliano Junior Tavares

MARCATORI Caracciolo (F) su rigore all’11’ p.t.; Barreto (S) al 34’ s.t. SAMPDORIA (4-3-1-2) Audero (dal 1’ s.t. Belec); Ferrari (dal 1’ s.t. Sala), Andersen, Colley (dal 1’ s.t. Regini, dal 28’ s.t. Leverbe)), Murru (dal 34’ s.t. Rolando); Praet (dal 22’ s.t. Tessiore), Capezzi (dal 22’ s.t. Peeters), Jankto (dal 1’ s.t. Barreto); Ramirez; Quagliarel­la (dal 1’ s.t. Stijepovic), Caprari (dal 10’ s.t. Baumgartne­r). (Tozzo).

All. Giampaolo.

FERALPISAL­Ò (3-5-2) Livieri; Legati (dal 1’ s.t. Tantardini), Altare, Marchi (dal 21’ s.t. Piazza); Parodi (dal 31’ p.t. Martin), Magnino (dal 21’ s.t. Gamarra)), Pesce (dal 11’ s.t. Capodaglio), Hergheligi­u (dal 12’ s.t. Ambro), Corsinelli (dal 21’ s.t. Turlini); Guerra (dal 11’ s.t. Luche), Caracciolo (dal 11’ s.t. Moraschi). All. Toscano. ARBITRO Di Graci di Como.

 ?? LAPRESSE ?? Edgar Barreto, 34 anni, a segno contro la Feralpisal­ò
LAPRESSE Edgar Barreto, 34 anni, a segno contro la Feralpisal­ò

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy