La Gazzetta dello Sport

Samp, due colpi: Defrel e Rafael, ora tocca a Obiang Udinese: Nicolas

●Frosinone-Scuffet sì. Il Cagliari su Gustavo Gomez e Bradaric. Sassuolo: c’è Brignola. Piccini a Valencia

- Pessina-Russo-Schira

La Samp è scatenata. Due colpi messi a segno in un giorno e un terzo è in arrivo. Il primo botto lo mette a segno con la chiusura dell’affare Defrel: prestito con diritto di riscatto a 20 milioni, quindi limate le ultime distanze con la Roma e con il giocatore. E’ fatta anche per il portiere Rafael, svincolato dopo l’ultima stagione a Napoli. E la Samp del duo Sabatini-è vicinissim­a anche a centrare il colpo Obiang. Contatti continui con il West Ham per riportare in blucerchia­to il centrocamp­ista spagnolo. Quindi Ferrero ha superato la concorrenz­a dell’Atalanta, ora si tratta con gli inglesi; scende invece la candidatur­a di M’Bia (ex Hebei). Per l’attacco è asta per Pjaca della Juve. Dopo l’incontro tra i vertici della Samp e i dirigenti bianconeri, i liguri sono in piena corsa per il croato (lo prelevereb­bero in prestito con obbligo di riscatto). Sul giocatore c’è anche la Fiorentina, più defilato invece il Genoa. Probabile l’arrivo di un difensore, necessità ancor più aumentata dopo l’infortunio occorso a Regini.

DOPPIO GENOA Iniezione di giovani talenti per l’attacco del Genoa: i rossoblù, dopo aver trovato l’accordo con la Juventus per l’acquisto di Favilli per 8 milioni (bianconeri manterrann­o opzione di riacquisto per i prossimi due anni), chiudono anche per la punta esterna Chajia del Novara. Operazione da 500mila euro più bonus. Ed è in arrivo pure Dalmonte, punta ‘97, svincolato dal Cesena.

FROSINONE ATTIVO Il club di Stirpe non si ferma all’olandese Vloet per la trequarti dal Nac Breda. Portiere: passi avanti con l’Udinese per Scuffet. Dal Cagliari è possibile il doppio colpo Sau e Capuano (servirà trattare ancora). Per la fascia le idee sono Rispoli (Palermo) e Peruzzi (Boca Juniors). In mediana piace Hallfredss­on (Udinese).

NICOLAS L’Udinese si avvicina al portiere brasiliano Nicolas (Verona). Tanti difensori sul taccuino del d.s. Pradè: dal ritorno di Zapata (Milan) all’opzione De Maio (Bologna) fino allo svincolato Bergstrom (Rubin Kazan). In attacco non tramonta l’idea Pinamonti (Inter). ALTRI AFFARI Il Sassuolo ha ufficializ­zato l’arrivo a titolo definitivo di Boga, esterno di centrocamp­o dal Chelsea a titolo definitivo per 3,5 milioni con opzione di riacquisto per i Blues. Per l’attacco settimana prossima nuovo affondo per Brignola (Benevento), su cui c’è anche il pressing dell’Atalanta. A centrocamp­o obiettivo su Locatelli (Milan), in difesa piace Bonifazi (Torino, concorrenz­a della Spal). Il Cagliari tratta Gustavo Gomez del Milan (piace anche al Boca) e per il centrocamp­o segue sempre Bradaric del Rijeka (offerta da 6 milioni), preferito a Ekdal (Amburgo). Sullo sfondo anche Radovanovi­c (Chievo) e Locatelli (Milan, più vicino al Sassuolo). L’Empoli cerca un centrocamp­ista: vicino Capezzi della Samp, piacciono Barberis del Crotone, Acquah del Torino. Il Chievo lavora su Tonelli (Napoli), Viola (Benevento) e Krunic. Infine all’estero l’esterno italiano Piccini passa dallo Sporting Lisbona al Valencia per 10 milioni.

 ??  ??
 ?? LAPRESSE ?? Gregoire Defrel, 27 anni, lo scorso anno 20 gare e 1 gol con la Roma
LAPRESSE Gregoire Defrel, 27 anni, lo scorso anno 20 gare e 1 gol con la Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy