La Gazzetta dello Sport

Entra Farias E il Cagliari si sblocca

●Per il brasiliano doppietta e assist Il solito Pavoletti ancora a segno

- Francesco Velluzzi INVIATO A PEJO (TRENTO)

Pavoletti c’è sempre, ma spunta Farias. Davanti al presidente Tommaso Giulini, mischiato in tribuna in mezzo ai tifosi rossoblù, il mago di Sorocaba gioca con la squadra del secondo tempo contro la Virtus Bolzano, ottimo team di D, ed entra in tutti i gol. Innesca il bomber nel primo, dove tutto parte da una giocata di Barella, segna il secondo seminandon­e tre al 18’, e bissa 7’ dopo, su un cross di Pajac in cui Pavoletti non arriva, ma lui è pronto sul secondo palo. Se il Cagliari ha deciso di puntare ancora su di lui, il brasiliano ci sta mettendo del suo.

ARCIGNI È anche vero che, nella seconda parte, la squadra – che di big veri ha solo Barella, Padoin, Farias e Pavoletti – trova più spazi. Nella prima il Cagliari sbatte contro il muro bolzanino, chiuso nel 4-1-4-1. Sau è in difficoltà, sbaglia, viene anticipato, fatica. Han si sbatte di più, ma il gol non arriva. Quelli che ci provano da fuori, Deiola e Faragò, trovano l’ottimo Tenderlini a respingere. Maran gioca con Cigarini, metronomo davanti alla difesa, che orchestra tanto, sbaglia poco si muove meno. Tutto passa da lui, ma è più scatenato Castro che svaria su tutto il fronte, recuperand­o palloni e inserendos­i dove può. Il gioco va solo a destra, Faragò butta dentro palloni senza fortuna. Ma il Cagliari rispetta le distanze tra i reparti, ha equilibrio. Quel che chiede Maran. «Sono contento, abbiamo portato in campo il lavoro fatto». Il tecnico nella ripresa trova un Colombatto dinamico e bravo nei contrasti, la classe di Barella (il palo gli nega la gioia) e i gol. Giocano in 22, l’assenza che si nota è quella di Pisacane: affaticame­nto muscolare. Problemi per il campo, giovedì l’amichevole con la Cremonese si potrebbe fare da un’altra parte.

MARCATORI Pavoletti all’11, Farias al 18’ e al 25’ s.t.

CAGLIARI P.T. (4-1-3-2) Cragno; Faragò, Romagna, Ceppitelli, Lykogianni­s; Cigarini; Ionita, Castro, Deiola; Han, Sau.

CAGLIARI S.T. (4-1-3-2) Rafael; Padoin, Andreolli, Capuano, Pajac; Colombatto; Dessena, Caligara (dal 21’ Faragò), Barella; Farias, Pavoletti. All. Maran.

ARBITRO Agostoni di Milano. Diego Farias, 28: l’assist, i guizzi e stavolta segna pure...

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy