La Gazzetta dello Sport

Samp: torna Obiang Il Parma in pressing per Rossettini Sassuolo-Brignola sì

●Lo spagnolo ha avuto il via libera alla cessione dal West Ham. Genoa: Lisandro Lopez in arrivo

- Luca Pessina Nicolò Schira

Giornata di visite mediche ieri per Defrel alla Samp. Il francese arriva dalla Roma in prestito oneroso con diritto di riscatto (un affare sui 18-19 milioni totali). L’attaccante prenderà il posto in rosa di Duvan Zapata ed è atteso a Ponte di Legno domani. Intanto per il centrocamp­o l’obiettivo numero uno resta Obiang. Lo spagnolo ha chiesto la cessione al manager del West Ham Pellegrini, ottenendo il via libera. Manca ancora l’accordo tra i londinesi e la Samp, che offre sui 10 milioni (la richiesta è di almeno 12). Filtra comunque ottimismo per il ritorno di Obiang a Genova. Preso a titolo definitivo, infine, Farabegoli, difensore classe ‘99 ex Cesena.

ROSSETTINI Nome nuovo per la difesa del Parma. Il club emiliano spinge per arrivare a Rossettini del Genoa, che non è stato convocato da Ballardini per la seconda parte di ritiro. Quella per il difensore è una trattativa che si può concretizz­are a breve. Sempre per il reparto arretrato contatti con l’ex Roma, ora alla Steaua Bucarest, Mihai Balasa. Ufficiale anche il prestito di Ciciretti (ieri la firma) dal Napoli, in arrivo anche l’annuncio di Biabiany dall’Inter.

GIRO PORTIERI L’Udinese per la porta aspetta di cedere Scuffet (che va in direzione Frosinone) per ufficializ­zare Nicolas dal Verona. Nel giro di portieri è coinvolto anche Bardi, che può partire da Frosinone e andare a Napoli a fare il terzo. I friulani sono attivi anche in altri reparti e sono su Nikolaou, difensore dell’Olympiacos . Per l’attacco i Pozzo pensano invece a Lapadula, in uscita dal Genoa.

BRIGNOLA Il Sassuolo è arrivato alle battute finali della trattativa col Benevento per l’attaccante Brignola. Ieri è andato in scena un incontro tra club dove è stata trovata un’intesa sul cartellino del classe ’99 (l’affare si può chiudere inserendo Ricci come contropart­ita per i campani). I neroverdi continuano la caccia a un centrale: piace Bonifazi (Torino, c’è la Spal).

ALTRI AFFARI In casa Atalanta saluta Cabezas diretto al Fluminense. Ieri è arrivato in Italia Pasalic, diretto a Zingonia in attesa della firma. La Fiorentina cerca un esterno offensivo: stand by per Pjaca (differenza sulla formula con la Juve), piace sempre El Shaarawy (Roma). Distanza anche con l’Udinese per la valutazion­e di De Paul. L’ultima idea è Martin Terrier del Lione. Il Cagliari per la difesa si è mosso concretame­nte per Tonelli (Napoli, c’è anche la Samp), resta in corsa anche Gustavo Gomez (Milan) su cui ci sono pure Bologna e l’Udinese. A centrocamp­o ancora attesa per Bradaric (Rijeka). In casa Spal resta l’obiettivo Grassi (Napoli, per ora De Laurentiis chiede 15 milioni contro un’offerta da 10). Il Frosinone tratta Silvestre (Samp) e Castan (Roma) per la difesa, in mezzo tutto su Hallfredss­on (Udinese). Vloet, ex NAC Breda e obiettivo delle ultime settimane può arrivare lo stesso dopo il tesseramen­to da parte del Chiasso. Il Genoa per la mediana duella col Torino per Krunic (Empoli, i granata sono avanti ma prima dell’affondo devono cedere a centrocamp­o). Lisandro Lopez (Benfica) si sbloccherà nelle prossime ore.

 ?? GETTY ?? Pedro Obiang, 26 anni, centrocamp­ista del West Ham
GETTY Pedro Obiang, 26 anni, centrocamp­ista del West Ham

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy