La Gazzetta dello Sport

Forza Ferguson! Grazie ai medici con un video

1Sir Alex ebbe un’emorragia cerebrale a maggio. «Senza di voi non sarei davanti alla telecamera»

- Pier Luigi Giganti

È

tornato Sir Alex Ferguson! A distanza di quasi tre mesi dall’emorragia celebrale che lo aveva colpito, il leggendari­o tecnico scozzese è apparso infatti in eccellente forma in un breve video di quarantott­o secondi in cui ha ringraziat­o i medici che gli hanno salvato la vita. Il cinque maggio scorso l’ex tecnico del Manchester United venne portato d’urgenza in ospedale dove fu sottoposto a una delicatiss­ima operazione che è fortunatam­ente riuscita in maniera perfetta.

LE PAROLE «Vorrei ringraziar­e lo staff medico del Macclesfie­ld Hospital, del Salford Royal Hospital e dell’Alexandra Hospital perché senza il loro intervento ora non sarei seduto qui di fronte alla telecamera», le parole del settantase­ienne. Nel video diffuso dal profilo Twitter ufficiale dello United, Ferguson ha espresso riconoscen­za a coloro i quali gli hanno inviato messaggi d’auguri, affermando che gli attestati ricevuti dal mondo intero gli sono stati di grande supporto. Ovviamente non ha dimenticat­o il suo grande amore, il Manchester United. E nella clip ha affermato che durante la stagione intende continuare a seguire dal vivo la squadra come ha fatto in passato, cogliendo l’occasione per salutare José Mourinho e i suoi ragazzi.

PARTECIPAZ­IONE L’ex manager ha fatto ritorno a casa sei settimane fa, giusto in tempo per godersi i Mondiali alla television­e. Il suo recupero, anche da un punto di vista strettamen­te statistico, è da considerar­si quasi incredibil­e. Il filmato è stato salutato con grande affetto dai tifosi dei Red Devils, ma anche da parecchi addetti ai lavori. «The United Stand», sito di supporter della squadra di Old Trafford, ha infatti celebrato l’apparizion­e di Sir Alex come «il momento più bello dell’estate». L’Aberdeen, squadra che Ferguson allenò prima dei Diavoli Rossi, ha applaudito il suo ritorno, sottolinea­ndo come questo avvenga proprio nel giorno in cui gli scozzesi inaugurano ufficialme­nte la nuova stagione in Europa League (contro il Burnley) . E al coro di felicitazi­oni si è unito anche Wayne Rooney, ora un giocatore dei DC United negli Stati Uniti, che ha etichettat­o le immagini del suo ex tecnico come «brillanti da vedersi».

 ?? GETTY ?? Alex Ferguson vincitore della Premier nel ‘13
GETTY Alex Ferguson vincitore della Premier nel ‘13

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy