La Gazzetta dello Sport

Sky c’è: accordo con Dorna, Motomondia­le fino al 2021

1Prolungat­o il contratto per altre tre stagioni su tutta la piattaform­a Meda: «Il nostro entusiasmo funziona»

- M.sal.

Adesso quindi è certo: avremo altri tre anni per stare «in piedi sul divano», col «gas a martello» e con tutto il resto di quel gergo a tutti così familiare. «Sky c’è», ancora. Nel senso che il Motomondia­le resta riservato ai suoi abbonati (almeno per quanto riguarda la diretta), col grande contorno di approfondi­menti garantiti dalla copertura Sky. Il contratto con la Dorna era in scadenza, e ancora al Sachsenrin­g si sussurrava se davvero fossero possibili alternativ­e. Ora Sky ha messo fine a tutte le voci, chiudendo il prolungame­nto e assicurand­osi così i diritti per tutte le gare in esclusiva di MotoGP, Moto2 e Moto3 per le prossime tre stagioni, dunque fino al 2021 compreso.

CONTINUITÀ Si tratta quindi di una scelta nel segno della continuità, a riprova di quanto Sky abbia puntato e continui a puntare sul motorsport in generale (i diritti della Formula 1 in diretta GETTY sono assicurati fino al

2020) e sul Motomondia­le in particolar­e. Diventeran­no infatti almeno otto le stagioni consecutiv­e delle due ruote raccontate dalla tv satellitar­e che dal 2014 era subentrata a Mediaset. «Credo significhi che fin qui le cose hanno funzionato», ha commentato Guido Meda, responsabi­le del motorsport di Sky e – soprattutt­o – voce dei gran premi. «Mi piace pensare che il pubblico percepisca il fatto che siamo una squadra di brave persone, capaci di trasmetter­e anche il nostro entusiasmo. E che lo apprezzi». Un orizzonte di tre anni in più «ci permetterà di sviluppare ulteriorme­nte il prodotto, di aumentare i contenuti del canale dedicato», ha concluso Meda. L’accordo inoltre prolunga la ricca copertura anche sulle piattaform­e digitali, sul sito skysport.it e con le News, anche in tempo reale, su Sky Sport24, la App Sky Sport e i canali social.

LA CHIAVE

Una scelta nel segno della continuità: «Con un orizzonte davanti potremo aumentare ancora i nostri contenuti»

 ??  ?? Valentino Rossi, 39 anni, ha il contratto con Yamaha fino al 2020
Valentino Rossi, 39 anni, ha il contratto con Yamaha fino al 2020

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy