La Gazzetta dello Sport

Visite per Sabaly Ma il club vuole vederci chiaro

●Vanno valutati i tempi di recupero Se si libera il posto di extra Ue, fari sul portiere Ochoa

- DIMARO (TN) ma.ni.

Un fine settimana di riflession­e. È quello che si sta prendendo il Napoli per decidere l’ingaggio del terzino destro, e di conseguenz­a anche del portiere, per completare la rosa a disposizio­ne di Ancelotti. Ieri per evitare reporter e telecamere è stata annullata la visita a Roma, clinica Villa Stuart, del terzino del Bordeaux Youssouf Sabaly che è stato visitato in un’altra struttura a Milano, dove per il Napoli si sono recati il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e il medico sociale Alfonso De Nicola.

VALUTAZION­I Col Bordeaux l’accordo è abbastanza vicino sulla base di 15 milioni, con una percentual­e che andrà al Psg, dove Ancelotti aveva potuto notarlo nelle giovanili. Il 25enne senegalese è stato sottoposto ieri a vari esami per constatare la condizione del collateral­e del ginocchio infortunat­o nell’ultima gara del Mondiale contro la Colombia. Ma soprattutt­o valutare i tempi effettivi di recupero. Perché il Napoli ha bisogno di un esterno difensivo subito disponibil­e, visto che abili nel ruolo per le due fasce ci sono solo Hysaj e Mario Rui, mentre il recupero di Ghoulam non è vicinissim­o. Fine settimana per capire se l’operazione Sabaly potrà essere definita, che diventa la condizione essenziale per rinunciare all’ingaggio del colombiano Santiago Arias e lasciare la casella da extracomun­itario per l’ingaggio del portiere.

MEXICO Perché al presidente Aurelio De Laurentiis intriga l’ingaggio del numero uno messicano, Guillermo Ochoa, ieri sera in campo per Standard Liegi-KAA Gent. Ochoa in Messico è personaggi­o che gode di un’ottima immagine e il poter promoziona­re il merchandis­ing azzurro in Centro America stuzzica molto il Napoli che si aprirebbe a nuovi mercati, inesplorat­i sinora. Tra l’altro Ochoa vanta una buona esperienza internazio­nale, cosa utile ad Ancelotti in attesa del pieno recupero di Alex Meret, sul quale il club ha investito oltre 25 milioni un mese fa. In alternativ­a la pista aperta per il terzo portiere si muove verso Francesco Bardi, 26enne del Frosinone.

HYSAJ VERSO IL RINNOVO L’agente Mario Giuffredi, rimasto in zona Trentino, segue il portiere livornese della neopromoss­a laziale ed è pronto ad aprire una trattativa con Giuntoli, col quale sta portando avanti il prolungame­nto del contratto al 2023 dell’altro suo assistito, il terzino albanese Hysaj. Con il Napoli e soprattutt­o col presidente De Laurentiis andrà pattuita la strategia sulla clausola. Perché il club azzurro potrebbe anche non concedere più ai propri tesserati una possibilit­à di rescission­e.

 ??  ?? Youssouf Sabaly, 25 anni, terzino del Bordeaux AFP
Youssouf Sabaly, 25 anni, terzino del Bordeaux AFP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy