La Gazzetta dello Sport

Cagliari-Bradaric grazie a Srna Empoli, c’è Acquah Scuffet a Frosinone

●Il croato ha convinto il centrocamp­ista del Rijeka a scegliere la Sardegna, dove può arrivare anche Gomez

- Luca Pessina-Nicolò Schira

Difensori protagonis­ti delle trattative. Il Cagliari accelera per il paraguaian­o Gomez del Milan: fissato la prossima settimana un appuntamen­to per chiudere, anticipand­o Boca e Flamengo. Chi invece non sa ancora il proprio futuro è Tonelli: il centrale del Napoli piace alla Samp, ma anche il Bologna lo segue. In fase di definizion­e il passaggio di Nikolau all’Udinese in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni dall’Olympiacos. Ufficiale l’arrivo al Sassuolo di Magnani (era al Perugia) dalla Juve.

BRADARIC-SRNA E’ un Cagliari croato. Dopo il colpo Srna a zero dallo Shakhtar, ora i sardi hanno raggiunto un accordo col centrocamp­ista Bradaric del Rijeka. Fondamenta­le per l’ok del giocatore il lavoro di diplomazia di Srna, che lo aspetta in rossoblù. Giulini ora cerca l’accordo definitivo col Rijeka e il possibile inseriment­o del Bordeaux non spaventa. OBIANG-SAMP La Samp è a un passo dal ritorno di Obiang. La distanza col West Ham è ridotta a un milione (Ferrero ne ha offerti 9), si può chiudere in poche ore con dei bonus (il giocatore avrà un quinquenna­le). Ufficiale il prestito a un milione con diritto di riscatto fissato a 12 milioni e 750mila euro di Defrel dalla Roma. Per la difesa oltre a Tonelli piace Chiriches (Napoli). Ferrero non ha intenzione di cedere Quagliarel­la (nel mirino di Udinese e Parma) per cui non ci sono offerte. Proposto Calleri (Deportivo Maldonado), Ponce va a titolo definitivo all’Anzhi.

ALTRI AFFARI L’Empoli è pronto ad accogliere Acquah dal Torino (si discute di Krunic in granata). Vicinissim­o dalla Samp Capezzi e per la difesa anche Silvestre. A un passo pure Luperto dal Napoli. Ufficiale Fulignati dal Cesena (firma un triennale). Il Parma ha chiesto Kastanos alla Juve. Ieri visite per il portiere Nicolas (Verona) con l’Udinese (che cede Evangelist­a al Nantes): nelle prossime ore l’annuncio. Il suo arrivo libera Scuffet per il Frosinone, che si avvicina a Sau (Cagliari) e pensa ad Aquilani. Il Genoa resta in pressing per Favilli della Juve, ma l’Udinese prova a inserirsi. La Spal ufficializ­za il rinnovo di Costa fino al 2021 e sprinta per Grassi (Napoli, il Parma non molla). Il Sassuolo spinge per Brignola (Benevento), ma l’Atalanta resta alla finestra.

 ??  ?? Filip Bradaric, 26 anni, croato, gioca a centrocamp­o nel Rijeka ed è a un passo dal Cagliari
Filip Bradaric, 26 anni, croato, gioca a centrocamp­o nel Rijeka ed è a un passo dal Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy