La Gazzetta dello Sport

Amadeus: «Bello scaldarsi anche per Kondogbia»

- Francesco Velluzzi

Amadeus se la ride. Malato di Inter, vive un momento di esaltazion­e per la squadra del cuore. Ma ha una sua chiave sullo scarso impatto generato dall’arrivo di Cristiano Ronaldo a Caselle, accolto solo da 40 tifosi e una security ben più imponente.

Perché così pochi?

«Il tifo per la Juve è planetario, la Juve è un fenomeno mondiale che ha seguaci dappertutt­o, ma in città si scaldano molto di più quelli del Toro. Non voglio affermare che il torinese è freddo e senz’anima. Ma penso che quel che è successo, oltre al fatto che è il secondo arrivo del portoghese, sia dovuto al fatto che la febbre juventina abbia radici più ampie. Quindi, posso capire le sole 40 persone all’aeroporto».

Voi il vostro Ronaldo lo accogliest­e diversamen­te...

«Ma scherza? Noi impazzimmo per Kondogbia... Ci fu il delirio per il suo arrivo. Credevamo fosse un fenomeno. Storicamen­te ci scaldiamo di più. Perché a Milano il tifo per l’Inter è molto radicato. Basti pensare che la nostra è la squadra che ha più tifosi allo stadio e lo si vede pure dalla campagna abbonament­i che va fortissimo. Perché l’interista è davvero molto attaccato alla squadra. Siamo impazziti per tanti arrivi, per Eto’o, per Ibrahimovi­c. Ora per Nainggolan. Mi viene da sorridere pensando se Cristiano Ronaldo lo avesse comprato il Napoli. Chissà che cosa sarebbe successo a livello di entusiasmo e di delirio».

Lei è carico, ma è davvero convinto della nuova Inter?

«Sono gasato per il mercato. Non solo per l’arrivo di Radja, sono colpito dall’acquisto di Lautaro Martinez, mi sembra fortissimo, e da quello di Asamoah, garanzia assoluta. E non è finita qui. Ho la convinzion­e che l’Inter quest’anno possa contendere lo scudetto alla Juventus che è costruita per vincere la Champions League e non ha più alibi per perderla. Siamo i primi antagonist­i dei campioni d’Italia».

Ma di CR7 lei che pensa?

«Da tifoso avversario, dico che è un colpo incredibil­e».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy