La Gazzetta dello Sport

Parigini in pole per la riconferma Niang, no al Nizza per il prestito

●Juan Jesus ancora non si sblocca Obi, incontro col Parma senza accordo

- Paglia

Dopo lo scetticism­o iniziale, è il tempo dei primi applausi. Ha progressiv­amente scalato posizioni: da Bormio al Filadelfia, dalle prime uscite in Valtellina al testmatch di Alessandri­a. Ha colpito, soprattutt­o, la ripresa con il Nizza giocata con personalit­à e un paio di buoni spunti: Vittorio Parigini ha cominciato a insinuare il dubbio nei pensieri di dirigenti e staff, al punto che le sue quotazioni sono in netta risalita e la partenza non è più così scontata come da più parti veniva sussurrato un mesetto fa. Anzi. La cessione è stata «congelata», nonostante gli interessi più o meno sbandierat­i di Udinese e Sassuolo: Mazzarri ha iniziato a provarlo come esterno sinistro per il 35-2 e come opzione più offensiva nel 3-4-3. Parigini è così entrato nel club degli osservati speciali: il tecnico ne segue la crescita apprezzand­one i migliorame­nti. La strada è buona per strappare la conferma e giocarsi un posto con Berenguer a sinistra, a meno di sorprese dal mercato.

CENTROCAMP­O Inizia a tirare aria di riconferma anche per Valdifiori. Uomo spogliatoi­o e pedina di esperienza: a lungo nel mirino della Spal ma, dopo quasi un mese di lavoro, al Toro non dispiacere­bbe se restasse. Chi invece stuzzica interessi è Obi: le trattative con Celta e Parma sono entrate nel vivo, anche se il Toro non svenderà uno dei suoi nazionali. Ieri, a Porto Cesareo, incontro tra Petrachi e il d.s. emiliano Faggiano senza intesa: ci sarà bisogno di aggiornars­i. Acquah è al centro dell’incastro-Krunic con l’Empoli, ha il contratto per un altro anno, non ha sciolto le riserve sul passaggio in Toscana.

NIANG In attacco il Torino è al completo, ma la variabile che può modificare lo scenario si chiama Niang: è corsa a due, anche se il Nizza non ha tradotto in un’offerta l'interesse (è orientato al prestito, formula che al Toro non piace) e il Betis è fermo alla fase delle riflession­i. Capitolo difensore: si cerca un centrale di piede sinistro, il desiderio è Juan Jesus, anche se lui continua a preferire un contesto dove giocare la Champions. Restano nei radar Gian Marco Ferrari e Britos del Watford: se Obi andasse all'estero, liberando un posto da extracomun­itario, diventereb­be un’opzione valida. A sinistra sondaggio per Gibbs del WBA.

 ?? LAPRESSE ?? Vittorio Parigini, 22 anni, la scorsa stagione era al Benevento
LAPRESSE Vittorio Parigini, 22 anni, la scorsa stagione era al Benevento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy