La Gazzetta dello Sport

Ochoa convince più di Gabriel Per la difesa tutto su Darmian

●Il weekend potrebbe essere decisivo per l’acquisto del portiere dello Standard Liegi

- Gianluca Monti NAPOLI

Iweek end di mercato sono spesso soporiferi ma questo potrebbe rappresent­are la svolta per il passaggio di Ochoa al Napoli, altrimenti il club azzurro virerà probabilme­nte su Gabriel o in ultima ipotesi su Bardi.

FORMULA Ochoa però è il prescelto da De Laurentiis, che vuole tutelare l’investimen­to Meret e dunque non legarsi al messicano per un lungo periodo. Sull’ipotesi prestito lo Standard Liegi è ancora da convincere ma il Napoli intende di certo acquistare Ochoa alla cifra (3,5 milioni) che i belgi vorrebbero. In pratica, il Napoli è disposto a pagare il cartellino di Ochoa quanto pagherebbe il prestito oneroso del portiere messicano ma non di più anche se non vorrebbe caricarsi di un contratto lungo avendo già diversi portieri in organico (vedi il giovane Contini) e in giro per l’Italia (vedi Sepe, ceduto in prestito al Parma). Dunque, per Ochoa sono ore importanti altrimenti potrebbe ritornare Gabriel.

MACUILT SPRINTA La corsa per il ruolo di terzino va riducendos­i sempre più a due candidati: Macuilt e Darmian. Il Lille ora sta alzando la posta per il suo calciatore complice l’interesse del Southampto­n ma il Napoli è convinto che prenderebb­e Macuilt in poco tempo se decidesse di accelerare. Invece, il club azzurro temporeggi­a sperando che l’”amico” Jorge Mendes convinca Mourinho ad abbassare la richiesta di venti milioni (tra prestito e riscatto) per Darmian. Allora sì che Giuntoli inizierebb­e a lavorare con l’ex torinista per un contratto lungo che però al momento sarebbe molto oneroso visto lo stipendio di Darmian allo United. In uscita c’è il brasiliano Vinicius, l’ipotesi Bari però appare impraticab­ile.

 ??  ?? Guillermo Ochoa, 33, portiere messicano EPA
Guillermo Ochoa, 33, portiere messicano EPA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy