La Gazzetta dello Sport

Il Cagliari studia il piano Saponara Parma: Galano ok e in arrivo Grassi

●Samp: il West Ham vuole trattenere Obiang Il Chievo punta Cataldi. Frosinone: pista Cerci

- Pessina-Russo-Schira

Il Cagliari si cautela nel caso in cui Joao Pedro venisse squalifica­to. Il d.s. Carli ha mosso i primi passi per il prestito di Saponara dalla Fiorentina. La richiesta viola è di un prestito con obbligo di riscatto sugli 8 milioni. Ieri è arrivata l’ufficialit­à di Bradaric dal Rijeka. Incontro con gli agenti di Kannemann (Gremio), per la difesa in corsa anche Tonelli (Napoli, i sardi sono in vantaggio sulla Samp) ma entrambe sono piste complicate. Annunciato, infine, Nunzio Lella, centrocamp­ista classe 2000 ex Bari.

PARMA ATTIVO Ieri è stato il giorno della firma dell’ex Bari Galano (per lui un triennale). In arrivo per la mediana Grassi dal Napoli (la trattativa è alla fase conclusiva per il prestito), piace anche Di Gennaro (Lazio). Si è aggregato ai nuovi compagni Biabiany a titolo definitivo dall’Inter, dai nerazzurri arriverà pure Dimarco e si tratta per il prestito del centrale Bastoni. Sondato Sansone del Villarreal.

RETROMARCI­A OBIANG La Sampdoria registra uno stop nella trattativa per Obiang del West Ham. Il giocatore spinge per tornare in Liguria, ma i londinesi dopo aver alzato le pretese a 12,5 milioni (contro un’offerta da 10) ora sarebbero intenziona­ti a togliere dal mercato lo spagnolo. Intanto la Samp ha deciso di puntare forte su Ronaldo Vieira, ufficializ­zato dal Leeds con una simpatica grafica simile a quella dell’annuncio social di Cristiano Ronaldo dalla Juve. Per l’attacco Niang (Torino) è un’idea. Per la trequarti difficile Joao Mario (Inter), nonostante gli ottimi rapporti tra club (l’ingaggio è proibitivo).

ALTRI AFFARI Il Chievo va a caccia di un centrocamp­ista. Il primo obiettivo è Cataldi della Lazio. Per la mediana valutato anche Missiroli (Sassuolo, c’è pure la Spal). Per la difesa si tratta a oltranza per Letizia (Benevento) e si valuta Danilo (Udinese), su cui c’è il Frosinone: i friulani a loro volta sono sempre sulle tracce di Lapadula. Il Genoa ufficializ­za il prestito con diritto di riscatto di Rolon dal Malaga. Ieri visite e firma per Lisandro Lopez (Benfica). Il Frosinone per l’attacco valuta l’ex Verona Cerci. L’Empoli ufficializ­za Capezzi (Samp) in prestito con diritto di riscatto e controrisc­atto blucerchia­to. Si complica Silvestre (Samp) per la difesa, c’è anche il Bologna. In casa Spal arriva la firma di Nikolic a titolo definitivo dal Partizan di Belgrado, si tratta per Maggiore (Spezia). Scambio di documenti per Petkovic dal Bologna alla Dinamo Zagabria.

 ??  ??
 ?? IPP ?? Alberto Grassi, 23 anni, la scorsa stagione 28 gare in A con la Spal
IPP Alberto Grassi, 23 anni, la scorsa stagione 28 gare in A con la Spal
 ??  ?? Riccardo Saponara, 26 anni
Riccardo Saponara, 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy