La Gazzetta dello Sport

Jesus-City fino al 2023, Pedro coi Blues allunga al 2020

●La regina del mercato estivo in Premier resta il Liverpool che ha preso Alisson, Fabinho, Naby Keita e Shaquiri

- CORRISPOND­ENTE DA LONDRA bold

Liverpool da nove e mezzo, Manchester City da sette, Chelsea da sei e mezzo, sufficienz­a per l’Arsenal, rimandate al rush finale dell’ultima settimana Manchester United e Tottenham. La Premier parte il 10 agosto con il «Friday Night» Manchester United-Leicester e il mercato chiuderà alle 17 — orario di Londra — del 9, con buona pace degli allenatori, da tempo schierati contro la data del 31 agosto.

REDS PROTAGONIS­TI Il Liverpool è il re indiscusso. Ha prelevato dalla Roma il portiere brasiliano Alisson, si è assicurato due centrocamp­isti di talento come il brasiliano Fabinho e il guineano Naby Keita, ha arruolato lo svizzero ex Inter Shaqiri, ma Klopp non vuole fermarsi e sta cercando di assicurars­i lo sbarco, tra un anno, dello statuniten­se di origine croate Christian Pulisic, 19 anni, attaccante esterno del Borussia Dortmund. La strategia sarebbe convincere il ragazzo a non rinnovare con il Borussia per assicurars­elo nell’estate 2019.

MAHREZ Il Manchester City ha piazzato il colpo Mahrez, approdato finalmente al club di Guardiola dopo tre tentativi a vuoto. Il City ha annunciato il prolungame­nto del contratto di Gabriel Jesus fino al 2023, mentre il portiere Joe Hart, ex Torino, è stato ceduto al Burnley. Il City è alla ricerca di un centrocamp­ista: sfumato Jorginho quando era già tutto pronto per il suo sbarco a Manchester, occorre un’alternativ­a. MOU Nello United l’insoddisfa­zione per il mercato espressa più volte da Mourinho a luglio ha portato alcuni giornali ad ipotizzare un clamoroso esonero del portoghese, con la soluzione Zidane per la panchina. Il difensore Maguire, grande sorpresa del mondiale, è l’obiettivo numero per la difesa, ma il Leicester non vuole cederlo. Le alternativ­e sono il colombiano Mina del Barcellona e il belga Alderweire­ld del Tottenham. La questione del centrale s’intreccia con i piani del Chelsea, da tempo alla ricerca di un regista difensivo. Sarri aveva chiesto Rugani. A centrocamp­o, si parla dell’ex interista Kovacevic. Di ieri invece la notizia del rinnovo di Pedro, nuovo contratto fino al 2020.

LE LONDINESI L’Arsenal di Emery ha pescato in Italia: l’ex doriano Torreira e l’ex juventino Lichtstein­er. Dal Borussia Dortmund è arrivato il difensore greco – ex Genoa e Milan Papastatho­poulos. Servono però altre pedine per puntare in alto. Il Tottenham è alla finestra, ma tenere Harry Kane è già un grande mossa di mercato. Negli Spurs gli sforzi sono concentrat­i sulla vicenda-stadio, ma Pochettino chiede qualcosa: la concorrenz­a si è rinforzata.

 ??  ?? Sopra Pedro, 31 anni, (Chelsea) sotto Gabriel Jesus, 21 (City)
Sopra Pedro, 31 anni, (Chelsea) sotto Gabriel Jesus, 21 (City)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy